Strade chiuse e divieti di sosta per iniziative e manifestazioni

Tre ordinanze che riguardano la viabilità sono sono state diffuse dal Corpo della Polizia locale per iniziative e manifestazioni in programma a Bergamo nei giorni di giovedì 9, domenica 12 e sabato 18 giugno.Via delle Mura

Sosta vietata con rimozione forzata giovedì 9 giugno nel parcheggio ad uso pubblico situato sullo spalto delle Cento Piante, in via delle Mura 1. L’ordinanza municipale è stata adottata per riservare il posto-macchina ai vigili urbani in occasione della Giornata di Studio, in programma presso la Sala Alla Porta di S.Agostino sul viale Delle Mura 1, alla quale è prevista la partecipazione di numerosi rappresentanti della Polizia locale di varie città della Lombardia. Il divieto di parcheggio è esteso dalle 8 alle 18.

Via Carnovali - Malpensata

Per il rifacimento dell’asfalto lungo via Carnovali, giovedì 9 e venerdì 10 giugno, dalle ore 8 alle ore 18, viene istituito il restringimento della carreggiata nel tratto di via Carnovali compreso tra via Autostrada e l’accesso al piazzale della Malpensata, e il divieto di sosta nel tratto di via Carnovali compreso tra il piazzale della Malpensata e l’intersezione con via Don Bosco; verrà comunque garantito il transito a tutti i veicoli nei due sensi di marcia.

Rotonda dei Mille

Restringimento di carreggiata da giovedì 9 giugno a venerdì 17 giugno, dalle ore 7 alle ore 19 nel tratto di via Garibaldi compreso tra il civico 2/b e l’intersezione con la Rotonda dei Mille, per i lavori necessari alla posa di tubazioni per il teleriscaldamento; verrà comunque garantito il transito nei due sensi di marcia. Verrà inoltre istituito il divieto di sosta negli spazi riservati ai motoveicoli di fronte al civico 3/a della Rotonda dei Mille e negli spazi che si trovano in prossimità dei civici 1,3,3a,3b e 3c di via Garibaldi.

Referendum

Nelle vie 3Armi, Generale Marieni, Astino, verrà sospesa la chiusura delle sbarre per consentire lo spostamento agevole di coloro che si recheranno presso le sedi di voto. Via libera, dunque, dalle ore 21.00 alle ore 01.00, delle giornate di sabato 11 giugno e dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00 di domenica 12 giugno.

Via Gabriele Rosa

Per consentire i lavori di smontaggio di una gru edile lungo la Via Gabriele Rosa, sabato 11 giugno, dalle ore 6 alle ore 12, sono stati decisi i seguenti provvedimenti viabilistici: divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli di sosta in prossimità del civico 30 della via Rosa per un tratto di circa 20 mt lineari e divieto di transito, nel tratto della via Rosa, compreso tra l’intersezione con la via Gasparini e la via Beata Capitanio, esteso a tutti i veicoli

Borgo Palazzo

Via Borgo Palazzo chiusa al transito , domenica 12 giugno, dalle 8 alle 20, in occasione della festa del centenario dei campanari di Bergamo, durante la quale si terrà l’iniziativa di beneficenza «campane della solidarietà».

Il divieto di transito e il contestuale divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati, riguarda il tratto comprerso tra le intersezioni con piazza Sant’Anna e via Camozzi, ed è esteso a tutti i veicoli, ad esclusione di quelli che fanno parte delle strutture di vendita e delle attrezzature dei commercianti autorizzate.

Contestualmente è istituito il doppio senso di circolazione lungo la via Torretta, esteso ai soli residenti, per l’accesso alle rispettive residenze e in via A. Da Calepio, con conseguente temporaneo oscuramento della segnaletica.

Piazza Cittadella

In occasione dell’apertura della manifestazione «La notte dei musei - musei di notte», in programma sabato 18 giugno, in Piazza Cittadella sarà vietata la sosta, secondo le seguenti modalità:

Dalle 18 alle 24 del 18 giugno 2005, divieto di sosta con rimozione forzata su Piazza Cittadella, lungo il tratto di parcheggio riservato ai residenti, situato in prossimità del Museo di Scienze Naturali ed Archeologico, a sinistra della strada di attraversamento, in direzione di Piazza Mascheroni;

Dalle 18 alle 24, divieto di transito in Piazza Cittadella, esteso a tutti i veicoli ad esclusione dei mezzi impiegati per il montaggio e lo smontaggio delle attrezzature relative alla manifestazione in oggetto;

Dalle 18 alle 24, divieto di sosta con rimozione forzata in via Beltrami, nella parte di parcheggio riservato ai residenti, ubicato in prossimità della Polveriera di fronte all’Orto Botanico.

(06/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA