
Spaccata in tabaccheria nel Bresciano
Fuga, sparatoria, finiscono a Treviglio
Dopo una spaccata in una tabaccheria nel centro di Brescia, in via Gamba, una banda di tre albanesi è scappata non rispettando il posto di controllo di una macchina dei carabinieri.
Treviglio
Il colpo nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 maggio in una tabaccheria dove il gruppo ha rubato una decina di stecche di sigarette. I tre sono scappati a tutta velocità ed è scattato un inseguimento con tanto di sparatoria dopo che la loro macchina, una Golf, ha quasi investito un militare del carabiniere del Nucleo Radio Mobile della compagnia di Brescia che aveva predisposto un blocco: i carabinieri hanno infatti sparato alcuni colpi per bloccare la macchina, ma senza successo.
Intorno alle 3 del mattino, però, proprio nella Bergamasca, all’ospedale di Treviglio, tre uomini feriti si sono presentati al Pronto Soccorso dove sono arrivati nonostante una gomma forata. Le ferite da arma da fuoco hanno subito messo in allarme i medici e immediato il contatto con le forze dell’ordine e la risoluzione del caso. Uno dei tre albanesi è stato operato nelle prime ore del mattino, gli altri due sono stati medicati: sono tutti fuori pericolo e ora in stato di fermo. La refurtiva è stata recuperata.
Secondo le forze dell’ordine la banda non era al primo colpo nel Bresciano e probabilmente è l’autrice di diverse spaccate anche nella Bergamasca. Gli arrestati potrebbero essere infatti gli stessi autori di una spaccata nella stessa tabaccheria avvenuta i primi giorni di maggio.
Oltre ai tre sull’auto, la banda era composta da altre tre persone: questi, alla vista del posto di blocco, hanno fatto inversione riuscendo a scappare. I carabinieri sono però riusciti a recuperare anche l’auto dei fuggitivi: come quella trovata al pronto soccorso, anche questa risulta rubata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
davide drago
9 anni, 10 mesi
Pedrali, mi risulta che questi stipendi li percepiscono anche politici in area lega nord, e da parecchio tempo. Stop fine del discorso. Per me non esiste differenza tra un politico leghista, un democristiano e un comunista. Alla fine non hanno portato a casa nessun risultato utile per frenare questo spreco di risorse.
Luca Pedrali
9 anni, 10 mesi
Drago, Calderoli è quello della legge devolution che fù abrogata da un sinistro referendum è che avrebbe ridotto notevolmente parlamentari e spese varie. L'Italia non è ancora crollata grazie al PIL del Nord (dove lavorano anche bravissimi meridionali ed extracomunitari)..adesso che molte aziende sono chiuse la crisi globale si è fatta sentir ancor di più da noi e lo sarà in seguito ancor di più soxx quando si capirà che dal 2020 chi andrà in pensione prenderà pochissimo!! E la colpa è di quei .. ( e non sono Leghisti , perchè non c'erano allora) che hanno inventato gli stipendie le pensioni dei parlamentari, funzionari dei ministeri e parlamento, etc ..pensioni che non sono quelle a cui arriverà l'indicizzazione tolta recentemente ma quelli che hanno pensioni e stipendi oltre i 10000-20000-30000-40000-50000-60000 euro al mese!i quali nn hanno nemmeno il pudore di dimezzarselo/a
davide drago
9 anni, 10 mesi
Pedrali, rispetto le sue idee e il livore che ha nel difenderle, ma l'Italia che hanno lasciato a me e a lei i nostri genitori purtroppo già ora non potremo lasciarla così come l'abbiamo trovata a figli e nipoti vari, e questo anche a causa del suo partito, nonostante anche io credo che molte cose che sta dicendo salvini in questo momento siano più che giuste, direi addirittura sacrosante. Io ribadisco che anni di lega, pdl e pseudocomunisti hanno ridotto questo paese una repubblica delle banane, dove chi comanda sono i soliti poteri forti, la malavita organizzata, la massoneria e una serie infinita di caste.. Per cambiare il sistema occorre fare tabula rasa. sentire un salvini autoproclamatosi salvatore della patria che poi viene dal partito di calderoli (ex ministro della semplificazione, quale sia poi lo sa solo lui), borghezio, belloli, ecc., ed ex alleato pdl a me non convince.
Luca Pedrali
9 anni, 10 mesi
Se non veniva abrogata la famosa legge Devolution del 2006 (dove tra le altre cose riduceva il numero di parlamentari e altro...) da un SINISTRO referendum adesso non saremmo in questa situazione e quella legge la fece e la volle la LEGA NORD con il circa 9-10 % a livello nazionale nella coalizione (!!!) ...figuriamoci se la LEGA Nord avrà la maggioranza cosa potrà fare ...e non disfare come vorrebbe lei e i grillini del Grillo parlante che dice no tav , no Brebemi , no qui no là una volta è sul pero un altra sul melo una volta dice che le mammografie ...etc etc ! Poi Sig.Drago ora come non mai dobbiamo pensare al futuro dei nostri figli e nipoti che nonostante tutto meritano un ITALIA come l'abbiamo trovata noi grazie ai nostri nonni e padri ! Non guardiamo al colore del partito ma alla nostra nazione o meglio ancora al NORD!
davide drago
9 anni, 10 mesi
Pedrali, non si preoccupi che in quanto ad informazioni anche io ho le mie.. Quando maroni era ministro degli interni, gli sbarchi erano minori perché la situazione geopolitica era ben diversa,infatti esistevano ancora gheddafi, ben ali e mubarak prima che le 'primavere' più o meno pilotate dai nostri sedicenti alleati li levassero di torno. In quanto ai mafiosi tolti di mezzo.. Omissis .. Io condivido in molti punti il pensiero salviniano, ma ritengo che credere a soluzioni ipotizzate da un partito che ritengo sia uno dei principali responsabili del decadimento italiano degli ultimi 10 anni sia il colmo. La soluzione è più complessa. Le leggi ridicole, l'assenza di certezza della pena e la mancanza dello stato hanno dei responsabili facilmente identificabili. Rottamiamo davvero questi prima, poi possiamo voltare davvero pagina con le baggianate.
Giovanni Ferri
9 anni, 10 mesi
@Davide Drago Sig. Drago: mi scuso per il "caro", non era mia intenzione offenderLa. Lei dice: "anni di governo lega - pdl hanno solo reso la vita più facile ai delinquenti" posso anche essere con Lei parzialmente d'accordo. Vedremo, ora che abbiamo al governo altra gente, che si vanta di essere il "nuovo", come si sistemeranno le cose. Ne parliamo tra qualche anno. Vedremo quanti gentiluomini tipo quelli dell'articolo saranno resi innocui.
Luca Pedrali
9 anni, 10 mesi
Drago Lei non è informato bene. Quando era Ministro Maroni gli sbarchi erano un quinto all'anno rispetto agli anni 2012-2013-2014 e 2015 (già a ad ora più di 200000!!) dove sotto i governi di sinistra c'è stato un incremento di sbarchi di clandestini e quindi per la buona parte di terroristi come oggi sappiamo ufficialmente(arrestato un marocchino dell'attentato al Museo di Tunisi) o futuri terroristi visto che sono qs tutti usciti dalle patrie galere e di rifugiati/profughi solo il 3% .Inoltre allora furono arrestati quasi il 70% dei primi 30 mafiosi /camorristi più pericolosi...La Lega Nord è stata ed è l'unica contro questi sbarchi e per il blocco navale . Gli altri stati europei giustamente proteggono il loro popolo cosa che questo governo di sinistra non sà fare. Ringraziamo solo le forze dell'ordine per quello che stanno facendo per noi. E la gente lo capirà che non si compra il voto con 80euro o con l'acconto di 500...
giusy carminati
9 anni, 10 mesi
Desidero che vengano messe in atto le pene certe e ribadisco che deve valere per tutti italiani e non, qua si parla di svuota carceri, sono affollate? Bene allora i delinquenti italiani purtroppo dovranno scontarle in Italia e i cittadini stranieri dovranno scontare le pene nelle carceri dei loro paesi.Continuo a ribadire che abbiamo delle leggi a dir poco ridicole e quindi si delinque sempre di più,mi piacerebbe incontrare il giudice che dovrà decidere cosa fare di questi tre,ma ovviamente sappiamo tutti dove saranno....Riposeranno nelle loro case per qualche giorno e nel frattempo prepareranno il nuovo piano per svaligiare ancora qualche tabaccheria oppure decideranno di cambiare articolo e quindi svaligeranno altri negozi.
davide drago
9 anni, 10 mesi
Sig. Ferri : il caro lo tenga pure per sé stesso. Il suo commento non ha fatto una grinza. Anni di governo lega - pdl hanno solo reso la vita più facile ai delinquenti, ribadisco che spero che la gente comune capisca che salvatori della patria in erba altro non sono che una trovata per accaparrarsi voti per poi fare la cosa che hanno già fatto :il nulla. Se volete risposte state lontani dalle vecchie conoscenze, quelli non cambieranno mai... Chi ha orecchie per intendere intenda.
ANNA MARIA PERARO
9 anni, 10 mesi
Pure curarli ci tocca! Siccome il tiket lo paghiamo noi, e abbastanza salato, cosa vuoi che sia un piccolo supplemento collettivo per dar modo a questa feccia di curarsi ben bene, (col ns tiket), in modo da poter tornare attivi per rubare, spaccare, stuprare come prima?
Adel Larhrib
9 anni, 10 mesi
Sono un ragazzo marocchino nato in Italia...io ero presente in pronto soccorso sia nel momento dell'arrivo dei malviventi in quelle condizioni scioccanti che hanno fatto spaventare tt il pronto soccorso...e anche all'arrivo dei carabinieri ho visto tutta la scena (grande lavoro dei carabinieri ) erano presenti 7 pattuglie...
Giovanni Ferri
9 anni, 10 mesi
@Davide Drago E no caro Sig. Drago, non sono legato ad alcun partito perché mi fanno ribrezzo, ma devo dirle che i latitanti più pericolosi sono stati messi nelle patrie galere ai tempi di Maroni, ministro dell'interno. Prima se la spassavano allegramente con la complicità di tanti destri e sinistri. Lasciamo perdere l'attuale gevernicchio che ha un ministro dell'interno che assicura che con i barconi non possono arrivare i terroristi e poi ci troviamo il capo dell'attentato in Tunisia a Milano....
davide drago
9 anni, 10 mesi
Tutti gli anni che la lega ha governato a cosa sono serviti se alla fine questa gentaglia gira a piede libero?? Sinistra, destra, lega.. Tutti uguali. Una volta arrivati al potere se ne fregano. Mi piacerebbe che i signori che commentano schifati questa serie di fatti incresciosi che si ripetono da anni ormai, si ricordino comunque che i novelli se dicenti salvatori della patria, alla fine quando potevano non hanno fatto nulla.. Così solo per non dimenticare..
daniele colombo
9 anni, 10 mesi
Pluripregiudicati, domani saranno denunciati a piede................................libero di continuare a delinquere, grazie Pisapia, Boldrini e buonisti di sinistra. I carabinieri che hanno sparato dovranno accendere una candela di ringraziamento per non aver ucciso nessuno di questi delinquenti, vi immaginate i commenti dei buonisti.
giusy carminati
9 anni, 10 mesi
Se in questi 3 uno era alto e magrissimo e magari aveva una sciarpa chiara per coprirsi il suo bel faccino,significa che sono gli stessi che hanno rubato a Bottanuco..... Mi piacerebbe andare a trovarli visto che poverini sono stati operati con i soldi nostri.....povere gioie, come si può sparargli contro....poveriniiiiii......Quanta crudeltà,tra 48 ore li lasciano liberi,mandateli nelle carceri in Albania a scontare la pena oppure perché non li lasciate in mano a noi????? Hanno rotto e tra 15 giorni sono in giro ancora a rubare perché in Italia gli è permesso
giusy carminati
9 anni, 10 mesi
Possiamo andare a trovarli? Magari sono gli stessi che hanno rubato 2 volte in una settimana alla tabaccheria fuori casa mia.....
Luca Pedrali
9 anni, 10 mesi
Tanto per cambiare ...abbiamo la feccia del mondo ...altro che partigiani, rifugiati!! Riprestiniamo le dogane e le frontiere.
Gisella Bertelli
9 anni, 10 mesi
Un delinquente che iene operato subito per le conseguenze di una sparatoria dove ha fatto il ladro. Mi viene in mente tanta onestà gente lombarda che paga le tasse e che fa prima a morire prima di ricevere le cure necessarie dalle strutture. (Ovvio che ci sono ance quelle private ma ora tante persone non hanno disponibilità economica)
Francesco Bianchini
9 anni, 10 mesi
Concordo col fatto che usciranno tra poco e che non sia per niente giusto che dobbiamo pagare noi le spese mediche a questi esseri... però almeno questa volta 3 o 4 pallottole nel c**o se le sono prese e sicuramente gli brucia in tutti i sensi... forse se sanno che adesso i carabinieri gli sparano si calmano un pochino. ..
pole tone
9 anni, 10 mesi
devono marcire in carcere a vita, basta buonismo e basta chiedere indulti o continuare a dire che le carceri sono affollate. I nostri politici continuano a fare leggi su leggi che tutelano i criminali e mai la gente onesta forse perchè quasi tutti i politici tentano di aiutare i loro compagni di merende.
Giovanni Ferri
9 anni, 10 mesi
E la nostra sanità spreca soldi e tempo per curare questi gentiluomini. Ora sono in stato di fermo fino a quando il giudice li lascerà liberi. Di sicuro prossimamente.