In cammino verso la canonizzazione/2
L’evento su Facebook e internet

Per favorire la partecipazione dei numerosi fedeli al grande evento della Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II è stata predisposto un’articolata piattaforma digitale, con l’obiettivo di offrire ai pellegrini e ai fedeli la possibilità di accedere alle news, alle informazioni utili

Per favorire la partecipazione dei numerosi fedeli al grande evento della Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II è stata predisposto un’articolata piattaforma digitale, con l’obiettivo di offrire ai pellegrini e ai fedeli la possibilità di accedere alle news, alle informazioni utili riguardanti le celebrazioni e alle riflessioni spirituali relative alla vita e all’insegnamento dei due Papi.

Sito ufficiale www.2papisanti.org

Il portale - realizzato dalle diocesi di Bergamo, Roma e Cracovia con la collaborazione della Fondazione Giovanni XXIII di Bergamo - intende ricordare, anche nella denominazione, l’importanza rappresentata dall’abbinamento dei due “Papi Santi”. Sarà fruibile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e polacco. Nelle varie sezioni saranno reperibili news, eventi, informazioni e area per ufficio stampa, contatti; corredati da video ed immagini, insieme a documenti biografici e spirituali che permettono di conoscere il percorso di santità di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II.

Applicazione intitolata «Santo Subito»

L’applicazione scaricabile gratuitamente, che sarà disponibile nei prossimi giorni sia nel formato Android che nel formato IOS (in lingua italiana, inglese, spagnola e polacca), risponde all’esigenza di fornire agli utenti uno strumento pratico e di facile uso. L’applicazione – il cui titolo “Santo Subito” fa riferimento alla fama di santità che circondò, già in vita, sia Giovanni XXIII che Giovanni Paolo II – consentirà di avere informazioni logistiche, di accedere alle principali news sulla Canonizzazione, e di scaricare il materiale previsto per i diversi eventi liturgici.

Social Media già esistenti - I link di riferimento

Pagina ufficiale della Postulazione con contenuti in cinque lingue:

https://www.facebook.com/PapaGiovanniPaoloIIpaginaufficiale

Profilo Twitter con contenuti in cinque lingue:

https://twitter.com/santowojtyla

Canale YouTube della Postulazione:

https://www.youtube.com/user/adminkarol

Portale www.karol-wojtyla.org

Il portale, promosso dalla Postulazione nel 2011 per la beatificazione di Karol Wojtyła, illustra in dettaglio le tappe del processo canonico che hanno consentito di approdare al riconoscimento di santità di Papa Giovanni Paolo II. Anche questo sito, ricco di informazioni biografiche e documenti esclusivi, è disponibile in più lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco, rumeno.

The Social Media plan

Fan page: 2popesaints @2popesaints. #2popesaints 2popesaints

Sarà proposto un tema al giorno che riguarda entrambi i Papi sui Social media, a partire dal

6 aprile fino alla Canonizzazione.

Ogni evento sarà seguito in diretta su ogni Social.

Sarà offerta la possibilità di seguire in hangout i Briefing quotidiani che si

svolgeranno nella settimana che precede la Canonizzazione.

Creazione di un QR code per poter visitare rapidamente il nostro sito:

2popesaints.org

Rome connecting to the world

Gemellaggio tra i fedeli ospitati a Roma e i giovani romani.

Questa attività permetterà di far conoscere e visitare i luoghi più significativi di

Roma legati alla storia dei Papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, fornendo

delle informazioni sulla pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA