Si libera subito e dà l’allarme:
recuperata merce per 2 milioni

Nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 aprile una banda di malviventi ha fatto irruzione nella ditta «Arcese Trasporti» di Cavenago Brianza (Mb) e ha immobilizzato il custode bergamasco, un 39enne, prima di rubare due veicoli con il rimorchio carichi di abbigliamento pregiato.

Nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 aprile una banda di malviventi ha fatto irruzione nella ditta «Arcese Trasporti» di Cavenago Brianza (Mb) e ha immobilizzato il custode bergamasco, un 39enne, prima di rubare due veicoli con il rimorchio carichi di abbigliamento pregiato (marche Prada e Burberry).

Il 39enne, probabilmente minacciato con una pistola da due delinquenti con il passamontagna (e probabilmente dell’Est europeo), è stato rinchiuso nel bagno. Ma il bergamasco è riuscito a liberarsi dopo pochi minuti e ad allertare le forze dell’ordine. Cosi i carabinieri delle compagnie di Vimercate e Monza sono state in grado di cinturare in breve tempo (il colpo è stato effettuato verso le 3) un’ampia fascia di territorio e di rintracciare i due mezzi con il rimorchio.

I malviventi, colti di sorpresa per il grande spiegamento di forze con numerosi posti di blocco istituiti nelle principali arterie del Monzese e del Vimercatese, hanno preferito abbandonare i due mezzi, peraltro ormai vuoti, e fuggire. L’auto del custode, una Fiat Punto rubata da un terzo complice, è stata ritrovata nel comune di Bellusco, in campagna, il secondo tir era nella zona industriale tra Monza e Concorezzo e il terzo nell’area di Lesmo.

Proprio quest’ultimo ritrovamento ha consentito ai militari dell’Arma di Arcore, insieme ai colleghi di Vimercate, di rinvenire in un deposito vicino l’intera refurtiva che era già in fase di confezionamento per essere inviata altrove. Di oltre due milioni di euro la merce recuperata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA