Schianto fra moto e trattore
Morto un 27enne a Cene - Video

Un giovane motociclista di 27 anni, Mirko Benzoni di Clusone, è morto in un incidente stradale nella tarda mattinata del 17 maggio a Cene in via Valle Rossa.

Tutto è successo verso le 12,30. Si sono scontrate una moto e un trattore (nella foto di Fronzi): ad avere la peggio è stato il giovane conducente dalla moto. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri, la motocicletta, una Bmw, percorreva la strada in discesa lungo un tratto stretto e con diverse curve: proprio all’altezza di una curva la moto - per cause da accertare - avrebbe urtato il trattore, che percorreva la strada in salita. Nell’impatto il motociclista è caduto e la situazione è apparsa subito critica. Dietro di lui c’era un amico, in sella a una Yamaha, anche lui coinvolto nell’incidente.

Appena è stato dato l’allarme al Numero unico per le emergenze 112, sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, decollato dalla base di Bergamo, e un’ambulanza. Tutti i tentativi di soccorrere il motociclista purtroppo si sono rivelati vani. Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Clusone, per i rilievi e gli accertamenti del caso.

Benzoni lavorava come tecnico alla ML Engraving di Onore, azienda specializzata nell’incisione e fotoincisione laser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA