Scanzorosciate, ma che nome
Ha conquistato i pubblicitari

Scanzorosciate protagonista di una campagna pubblicitaria. Il merito? Avere un nome così particolare. Il comune orobico, proprio per l’originalità del nome, è stato scelto per lo spot «Ancora più vicini».

Scanzorosciate protagonista di una campagna pubblicitaria. Il merito? Avere un nome così particolare. Il comune orobico, proprio per l’originalità del nome, è stato scelto per lo spot «Ancora più vicini», una pubblicità ideata per presentare al grande pubblico UnipolSai Assicurazioni, compagnia presente nel mercato Rc Auto nata il 6 gennaio scorso dalla fusione tra Unipol Assicurazioni, Fondiaria-Sai, Milano Assicurazioni e Premafin.

La campagna sarà visibile fino al 16 febbraio sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari (Rai, Mediaset, Sky, La7, Class e i canali Discovery) e da febbraio sarà estesa a quotidiani e magazine. La rete agenziale assicurativa è presente in tutta Italia e, per questo motivo, il concept della strategia di comunicazione ruota attorno alla vicinanza alle persone e all’italianità. Colonna sonora della campagna «Stand by me» di John Lennon con protagonisti gli agenti della compagnia che testimoniano l’appartenenza alla loro terra e ai marchi storici.


Lo stile di comunicazione, schietto e coinvolgente, esalta il loro ruolo in ogni angolo d’Italia: da Rottofreno (Piacenza) a Cepagatti (Pescara), da Salve (Lecce) a Giovinazzo (Bari), passando appunto per Scanzorosciate, ma anche Travagliato (Brescia) e Linguaglossa (Catania), località accomunate, oltre dall’originalità del nome, dall’essere sedi di una o più agenzie UnipolSai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA