Ricerca dei defunti nei cimiteri on line
Un servizio del Comune di Bergamo

Innovazione nei servizi cimiteriali del Comune di Bergamo: in occasione della ricorrenza di Ognissanti e della commemorazione dei defunti del 2 novembre, il sito del Comune di Bergamo si arricchisce di un nuovo utile strumento.

Si tratta della banca dati cimiteriale, da sabato 1° novembre finalmente online a questo indirizzo . Attualmente sono tre le principali aree del sito, una riservata alla modulistica (che sarà in futuro aggiornata con tutti i materiali previsti), una ai servizi riservati alle aziende funebri e una in cui è possibile eseguire la ricerca dei defunti all’interno dei cimiteri cittadini. Quest’ultimo servizio è molto semplice e immediato: basta inserire nome e cognome del defunto e il sito esegue una veloce ricerca nella banca dati, fornendo l’ubicazione esatta della relativa tomba all’interno del cimitero e la sua geolocalizzazione.

«Si tratta di un servizio che può essere molto utile - spiega l’assessore all’innovazione Giacomo Angeloni - visto che all’interno del Cimitero Monumentale ci sono circa 65mila defunti su un’area davvero vastissima. Abbiamo cercato in ogni modo di essere pronti per la giornata del 2 novembre, ovvero la Commemorazione dei defunti, giorno in cui tantissime persone fanno visita ai propri cari al Cimitero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA