Regione, cinque sfidano Formigoni

Sono sei i candidati per il posto di governatore della Lombardia che si daranno battaglia alle elezioni regionali in programma il 3 e 4 aprile.

Si è conclusa a mezzogiorno di oggi - scadenza ultima per la consegna in Tribunale delle firme necessarie - l’operazione liste, ed entro domani la Corte di appello dovrà vagliare le domande. Gli avversari del presidente uscente, Roberto Formigoni, candidato dalla Casa delle Libertà, saranno - oltre al candidato del centrosinistra Riccardo Sarfatti - anche Gianmario Invernizzi (Alternativa sociale, Lega padana Lombardia e Noi pensionati), Marco Marsili (Liberaldemocratici), Flavio Ferrario (Alternativa dei cittadini, che a livello provinciale si chiama «No euro dei banchieri»), e Gabriele Pagliuzzi (Destra liberale, liberali per l’Italia).

Assenti illustri i radicali: alle scorse regionali erano riusciti ad eleggere tre consiglieri - tra i quali il bergamasco Giorgio Myallonnier - con il 3,3%. «Saremo comunque presenti - ha spiegato il capogruppo lombardo Alessandro Litta Modignani - in campagna elettorale».

(05/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA