Ancora prima dell’avvio dello spoglio
Locatello e Filago sono senza sindaco

Quando ancora si era nell’attesa dello scrutinio, per due paesi c’era già una certezza: in Valle Imagna e nell’Isola niente quorum.

Locatello è senza sindaco, Filago idem. Nel paese dell’Isola c’era in corsa solo un candidato, Claudio Terzi. alla guida della lista «Orizzonti comuni» dove era presente anche il sindaco uscente Massimo Zonca: ma la conto di chi si è recato alle urne si è fermata al 44,76, 1087 in tutto.

Medesima situazione in quel di Locatello: una lista in campo, «Locatello Democratico» con candidato sindaco Mario Locatelli: un volto noto, considerato che ha fatto già il sindaco per due mandati.

Nel 2014 aveva rinunciato a ripresentarsi per dare spazio a qualche volto nuovo, che però non si è visto proprio, considerato che nessuna lista era stata presentata. Questa volta Locatelli è tornato in campo in beata solitudine, ma anche in questo caso il quorum non è stato raggiunto. Per una manciata di elettori: il conto si è fermato al 47,8.

Intanto arrivano i primi dati dell’affluenza: Borgo di Terzo 63,03%, Locatello 47,8 , Fuipiano 69,6%, Cividate oltre il 70, Gazzaniga 63,07, Sorisole 60,8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA