Lega, Salvini alla festa: «Niente nostalgia
vogliamo cambiare il Paese» - Video

Standing ovation per Matteo Salvini alla cena di gala per i 30 anni della Lega Nord di Bergamo, con i vertici del Carroccio che hanno cenato seduti allo stesso tavolo al polo fieristico di via Lunga.

Hanno partecipato circa duemila militanti, che hanno pagato 27 euro a testa, destinati al finanziamento del movimento. Alcuni hanno indossato felpe con la scritta «Berghem», altri foulard e cappelli con il Sole delle Alpi, altri ancora completi eleganti con camicia o pochette verde. Durante la serata sono stati premiati i militanti «veterani», che hanno contribuito alla nascita del movimento nella Bergamasca.

Si sono seduti allo stesso tavolo il segretario federale Matteo Salvini, il fondatore della Lega Nord Umberto Bossi, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, Roberto Calderoli, Roberto Castelli e il presidente della Lega Lombarda Giancarlo Giorgetti.

L’ingresso dei vertici, accompagnato dal suono delle fisarmoniche di un complesso musicale, è stato accolto dai partecipanti con applausi. In tanti hanno voluto stringere la mano o scattare una fotografia insieme a Matteo Salvini.

«Non è una festa di nostalgia per il passato - ha spiegato Salvini - ma è una festa per il futuro. Abbiamo tenuto duro nei momenti difficili - ha proseguito - ora siamo ai massimi storici e l’obiettivo è andare al governo per cambiare questo Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA