Filago e Locatello senza sindaci
La Prefettura nomina i commissari

In nessuno dei due paesi alle elezioni di domenica 31 maggio era stato raggiunto il quorum a fronte di una sola lista in corsa.

«In occasione delle elezioni amministrative svoltesi domenica 31 maggio nei Comuni di Filago e Locatello, dove era stata presentata una sola lista di candidati, non è stato raggiunto il quorum di legge, necessario a consentire la proclamazione degli eletti. Ciò in quanto, in entrambi i Comuni, si è recato alle urne meno del 50 % degli aventi diritto, con la conseguenza che le elezioni in parola sono state dichiarate nulle» spiega la Prefettura.

«Di conseguenza il prefetto di Bergamo Francesca Ferrandino ha nominato i Commissari incaricati dell’amministrazione dei suddetti Comuni fino alle prossime elezioni amministrative. A Filago, è stato nominato il viceprefetto Adriano Coretti, Capo di Gabinetto e Dirigente dell’Area II (Raccordo con gli enti locali; consultazioni elettorali) della Prefettura. Provvederà invece alla gestione commissariale del Comune di Locatello Francesca Iacontini, viceprefetto vicario e dirigente dell’Area IV (Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d’asilo)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA