Blello, apre la nuova strada
E omaggia San Giovanni XXIII

Sarà inaugurata domenica, alle 10, a Blello, la nuova strada comunale, di un chilometro e 300 metri, che dal paese porta alla chiesa e al cimitero. Un’opera attesa da almeno un decennio e che sarà intitolata a Giovanni XXIII Santo.

Sarà inaugurata domenica, alle 10, a Blello, la nuova strada comunale, di un chilometro e 300 metri, che dal paese porta alla chiesa e al cimitero. Un’opera attesa da almeno un decennio – quando iniziarono i lavori –, di fatto già percorribile da circa due anni, ma conclusa solo dopo la posa dei guardrail e del collaudo. E con l’intitolazione prevista per domenica, a Giovanni XXIII Santo.

«Finalmente a Blello, il più piccolo comune della provincia di Bergamo, dopo anni di attesa, la chiesa e il cimitero sono raggiungibili da una strada carrabile – dice il sindaco Luigi Mazzucotelli –. Fino a poco tempo fa per aggiungere la chiesa bisognava camminare per 15 minuti sulla vecchia mulattiera, e fino a non pochi anni fa in occasione dei funerali, le bare venivano portate a spalla. Quando sono stato eletto sindaco di questo bellissimo paese ho visto realizzata la strada, mancavano le barriere di protezione, alcuni lavori di rifinitura e il collaudo. Queste opere sono state realizzate per rendere la strada percorribile e sicura. Tutto questo grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e ai contributi della Provincia di Bergamo, al Consorzio Bim di Bergamo e della Comunità montana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA