Investito da un'auto a Longuelo
Marocchino grave ai «Riuniti»

Un immigrato di origine marocchina di 44 anni, M. B., di Torre Boldone, si trova ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti dopo essere stato investito da una Smart, lunedì sera a Longuelo, mentre attraversava la strada.

L'incidente alle 19,45: sull'esatta dinamica sono in corso accertamenti da parte della polizia locale, intervenuta per i rilievi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la Smart, condotta da F. P. 22 anni, di Valbrembo, stava procedendo lungo via Mattioli, in direzione di via Broseta.

Poco prima dello svincolo con via Beethoven l'auto ha investito il marocchino, che stava attraversando la strada - stando a quanto riferito da un testimone alla polizia locale - da destra verso sinistra, una decina di metri prima delle strisce pedonali. L'impatto è stato molto violento: il pedone - che pare si stesse accendendo una sigaretta nel momento in cui è stato investito - è finito sul parabrezza della Smart e poi è ricaduto sull'asfalto.
 
Un ex infermiere in pensione di 59 anni, che vive proprio lì davanti, è uscito in strada e ha prestato le prime cure all'immigrato, praticandogli il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Poco dopo è arrivata l'ambulanza del 118: il ferito è stato intubato e portato ai Riuniti, dove si trova ricoverato in gravi condizioni in Rianimazione. Illesa, ma visibilmente sconvolta per l'accaduto, la ventiduenne alla guida della Smart.

E lunedì pomeriggio, alle 17,30, un altro incidente in via Carnovali non ha provocato gravi ferite alle persone coinvolte (un ragazzo in scooter e un automobilista), ma ha creato grandi problemi al traffico, piuttosto intenso a quell'ora. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 e la polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA