Coppia investita a Seriate
Deciso il lutto cittadino

Tragico incidente nel primo pomeriggio a Seriate. Intorno alle 15.20 i via Brusaporto, nelle vicinanze del centro commerciale Alle Valli, una coppia di sposi è stata investita mortalmente da una giovane automobilista alla guida di una Toyota Corolla.

Marito e moglie, Giuseppe Busetti di 61 anni e Mariarosa Gavazzi di 57 anni, residenti a Seriate in via Colombo, si trovavano sul ciglio della strada quando sono stati travolti dalla macchina. Dalle prime ricostruzioni dell'incidente, l'automobilista, una donna di 40 anni originaria della Thailandia, avrebbe sbandato finendo contro un cascinale e travolgendo i due bergamaschi.

Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118, ma per la coppia non c'è stato nulla da fare: la donna e l'uomo sono morti sul colpo a seguito delle gravi ferite riportate nell'incidente. Per le prime indagini e i primi rilievi presenti anche gli agenti della polizia stradale di Bergamo: la strada è stata chiusa della 14.30 alle 17.30.

Il sindaco di Seriate, Silvana Saita, è subito accorsa sul luogo dell'incidente: il primo cittadino ha deciso di istituire il lutto cittadino da venerdì 13 febbraio e fino al giorno del funerale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA