Colpita e trascinata per il cellulare
12enne scippata a Zanica

Affacciandosi dal finestrino l'hanno presa per il braccio mentre passeggiava, strattonata con violenza e infine trascinata a terra per dieci metri. È successo a Zanica a una 12enne. Tutto per rubarle uno smartphone.

Affacciandosi dal finestrino l'hanno presa per il braccio mentre passeggiava tranquillamente assieme alle sue amiche, strattonata con violenza e infine trascinata a terra per dieci metri, procurandole una frattura al piede e diverse escoriazioni. Tutto per rubarle uno smartphone. Bruttissima avventura, sabato sera 2 novembre a Zanica, per una ragazzina di dodici anni residente a Verdello, che è stata vittima di uno scippo compiuto da tre giovani (due maschi e una femmina) a bordo di un'auto con la quale si sono poi dileguati dopo essere riusciti a strapparle il telefonino.

La ragazzina si trova ora ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivata a bordo di un'ambulanza del 118 ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico per la ricomposizione della frattura.

Il fatto è accaduto attorno alle 22,30 in via Aldo Moro a Zanica, nei pressi della piazzetta su cui si affaccia il ristorante e pizzeria Orchidea. G.D., che abita a Verdello con i genitori e un fratello, si trovava ospite a casa di un'amica con la quale si sarebbe dovuta fermare per la notte. Le ragazze erano uscite a passare la serata in compagnia e stavano rientrando a casa assieme ad altre amiche quando, all'imbocco di via Aldo Moro, un'auto con a bordo tre giovani e i finestrini abbassati ha cominciato ad affiancarsi lentamente, proprio mentre la dodicenne teneva in mano lo smartphone. All'improvviso, senza che le ragazze avessero il tempo di rendersi conto di quanto stava accadendo, i tre scippatori hanno afferrato il braccio della dodicenne.

Da lì uno scippo violento e aggressivo, tutto per il cellulare, scappando poi a tutta velocità in auto. La dodicenne è rimasta a terra con diverse ferite alla mano e alla gamba, e con il piede fratturato. La giovane è stata subito trasportata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA