Romano, spaccata al «Michey Mouse »
I ladri lanciano sassi ai chi si affaccia

Il lancio di sassi e oggetti verso chi si affaccia alle finestre, per verificare cosa stia accadendo, è prassi ormai consolidata tra gli autori di spaccate notturne ai danni di bara e negozi. É accaduto anche l'altra notte a Romano al bar Michey Mouse.

Il lancio di sassi e oggetti verso chi si affaccia alle finestre, per verificare cosa stia accadendo, è prassi ormai consolidata tra gli autori di spaccate notturne ai danni di bara e negozi. É accaduto anche l'altra notte a Romano al bar Michey Mouse di viale Dante Alighieri, nella zona Cappuccini, durante le fasi del furto che ha fruttato ai banditi due slot machine e una cambiamonete, contenenti complessivamente tremila euro.

Questa volta a essere presi di mira sono stati i due coniugi che gestiscono il locale e abitano proprio sopra l'esercizio pubblico. Verso di loro i malviventi hanno lanciato alcuni sassi finti contro il muro, rimasto leggermente sbrecciato, e a poche centimetri dai vetri delle finestre.

«Andate via e rientrate in casa» è quanto due dei sette componenti della banda, tutti incappucciati, hanno detto ai coniugi: «Mi sono affacciata non appena ho sentito suonare la sirena d'allarme - ha raccontato la barista - e una volta alla finestra i due tipi ci hanno minacciati lanciandoci poi contro le pietre. Quando ho visto che i sassi mi hanno sfiorata ho pensato bene di rientrare». Intanto al pianterreno della costruzione a un piano il furto veniva completato l'assalto.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA