Castel Cerreto, marocchino ubriaco
accoltella trentenne di Canonica

Notte di sangue nella Bassa Bergamasca. Un trentenne di Canonica è stato accoltellato da un marocchino ubriaco. Il giovane è stato sottoposto a intervento chirurgico all'ospedale di Treviglio: è grave. L'aggressione a Castel Cerreto all'esterno di un bar.

Notte di sangue nella Bassa Bergamasca. Un trentenne di Canonica d'Adda è stato accoltellato da un marocchino ubriaco. Il giovane è stato sottoposto a intervento chirurgico all'ospedale di Treviglio: è grave.

L'aggressione si è verificata attorno all'una e mezza di questa notte a Castel Cerreto. Nel pomeriggio, l'extracomunitario di 48 anni, residente a Casirate si è recato al Bar Mauro già in stato di ubriachezza. Si è intrattenuto nel locale per alcune ore disturbano i clienti e lasciandosi andare a gesti osceni.

Alle 19 è stato allontanato dalla barista. Per contro il marocchino avrebbe detto che sarebbe tornato «per fargliela pagare». E puntualmente l'uomo a mezzanotte si è ripresentato: ha dato in escandescenze e fuori dal bar ha estratto un coltello colpendo un cliente alla spalla e all'addome facendogli uscire un pezzo di intestino.

Il ferito è stato subito soccorso e portato all'ospedale di Treviglio: sottoposto a intervento chirurgico è ora in prognosi riservata.

Il marocchino - arrestato per tentato omicidio e associato al carcere di Bergamo - aveva addosso due coltelli, un cacciavite e un paio di forbici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA