Cinque veicoli in fiamme
Suisio, danni oltre i 50 mila euro

Tre auto, un camion e un furgoncino in fiamme. Ma anche una centralina Telecom andata completamente distrutta e la facciata esterna della ditta annerita. Un incendio è scoppiato intorno alla mezzanotte di mercoledì 26 dicembre a Suisio, in via delle Valli.

Cinque veicoli distrutti dalle fiamme. È successo mercoledì notte a Suisio e le cause del rogo non sono ancora chiare. Saranno le indagini dei carabinieri, al lavoro con i vigili del fuoco, a chiarire e l'incendio è di origine accidentale o dolosa.

Le fiamme hanno infatti ridotto in carcasse un camion, un camioncino e tre autovetture (un monovolume Hunday, un'Alfa Romeo 156, un'Audi A6) e la torretta della Telecom. Un danno che potrebbe superare ampiamente la cifra di 50 mila euro.

L'incendio è scoppiato prima di mezzanotte in una zona industriale e artigianale di Suisio situata in via delle Valli, a circa 500 metri dalla strada provinciale Rivierasca, e ha colpito il parco auto dell'autofficina-carrozzeria e soccorso stradale «M.T. Service». Quattro dei veicoli bruciati (due camion e due auto) erano parcheggiati fuori dal capannone, ma sulla proprietà dell'officina, mentre il monovolume si trovava appena fuori dalla proprietà, vicino alla torretta Telecom.

Sul posto i pompieri volontari di Madone con due autopompe serbatoio e quelli di Dalmine con un altro mezzo dello stesso tipo. I vigili del fuoco – in tutto una quindicina di operatori – hanno lavorato sino alle 2,30 per spegnere il rogo e mettere in sicurezza le auto ridotte a carcassa. Le fiamme hanno distrutto anche una torretta della Telecom e annerito la parte esterna del capannone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il rogo di Suisio