Studente rapinato in Porta Nuova
I vigili arrestano i due responsabili

Non sono andati tanto lontano i due giovani che hanno rapinato uno studente nei pressi delle fermata dell'autobus di Porta Nuova. Gli agenti della Polizia locale della vicina nuova sede, li hanno infatti indentificati e arrestati poco dopo su un pullman di linea.

Non sono andati tanto lontano i due giovani che mercoledì mattina hanno rapinato uno studente 14enne nei pressi delle fermata dell'autobus di largo Porta Nuova. Gli agenti della Polizia locale della vicina nuova sede, li hanno infatti indentificati e arrestati poco dopo su un pullman di linea.

La vittima è un ragazzo che, verso mezzogiorno, stava aspettando l'autobus in Porta Nuova. Il 14enne è stato avvicinato da un giovane di nazionalità albanese che, con il pretesto di chiedergli un'informazione, gli si è avvicinato ulteriormente, minacciandolo di avere un coltello e di essere spalleggiato, a pochi metri, da un complice.

Terrorizzato, il giovane studente non ha reagito, consentendo all'altro di impadronirsi del suo portafoglio, che si intravedeva dalla tasca della giacca. Il rapinatore - un ventenne - ha successivamente raggiunto il complice con cui si è allontanato salendo su un autobus. Superato lo smarrimento, il giovane rapinato si è diretto verso la nuova sede della Polizia Locale e strada facendo ha incontrato un'agente, impegnata nei nuovi servizi territoriali connessi alla zona del Propileo, alla quale ha raccontato l'accaduto.

Immediato l'allarme diffuso dalla centrale operativa della Polizia locale, che ha consentito ad una delle pattuglie sul territorio di intercettare l'autobus. Prontamente due degli agenti, ricevuta la descrizione dei rapinatori, sono saliti  sull'autobus fermando due soggetti che corrispondevano alle informazioni ricevute.

Nel frattempo il ragazzo, decisamente sotto shock, è stato accolto nella nuova sede della Polizia locale, dove ha dettagliato l'accaduto e ha potuto effettuare il riconoscimento dei due fermati. I due colpevoli, su disposizione del pm, dopo l'identificazione in Questura, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso ed accompagnati alla casa circondariale.

Sono ora in corso verifiche dell'autorità di Polizia, per accertare se l'azione criminale corrisponda ad altri recenti episodi di rapina in centro, dei quali, presumibilmente, i due arrestati potrebbero essere stati protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA