Muore 43enne sulla Rivierasca
Gestiva un bar in centro a Calusco

Tragico incidente stradale sulla strada provinciale Rivierasca, a Capriate San Gervasio. Un motociclista di 43 anni, Mariano Stella, di Villa d'Adda, è morto dopo essere finito contro il cordolo di un rondò, all'altezza di via Papa Giovanni XXIII.

Tragico incidente stradale nella serata di martedì 6 novembre, poco prima delle 22, sulla strada provinciale Rivierasca, a Capriate San Gervasio. Un motociclista di 43 anni, Mariano Stella, di Villa d'Adda, è morto dopo essere finito contro il cordolo di un rondò, all'altezza di via Papa Giovanni XXIII.  Stella era molto conosciuto soprattutto a Calusco: qui, nel centro del paese, gestiva da 8 anni il bar «Old Cafè».

Il centauro, in sella a una Yamaha di grossa cilindrata, arrivava dal casello autostradale e si stava immettendo nel rondò di San Gervasio, probabilmente in direzione di Bottanuco. Pare che il motociclista abbia fatto tutto da solo. Nell'incidente non ci sono stati altri mezzi coinvolti. L'uomo avrebbe prima urtato lo spartitraffico che immette nel rondò, quindi il cordolo dell'aiuola in centro, perdendo il controllo delle due ruote e sbattendo violentemente il capo a terra. La moto è finita verso il centro della rotatoria, mentre l'uomo è rimasto sul filo della stessa, a circa otto metri di distanza. Alcuni automobilisti di passaggio hanno subito dato l'allarme, visto la gravità della situazione.

Sul posto un'ambulanza della Croce Rossa, proveniente dalla sede di Capriate San Gervasio e un'auto sempre del servizio del 112 con medico a bordo. Ma ai sanitari, arrivati prontamente sul luogo dell'incidente, non è rimasto altro che constatare il decesso dell'uomo. A regolare il traffico, sempre molto sostenuto attorno al rondò di San Gervasio, sono arrivati i carabinieri della vicina stazione locale, della compagnia di Treviglio. La moto è stata posta sotto sequestro mentre la salma dell'uomo, dopo il via libera del magistrato, è stata recuperata dalle «Onoranze funebri San Vittore» di Capriate. Il corpo del motociclista è stato ricomposto nella camera mortuaria del cimitero di Bottanuco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA