Riflettere sul ruolo della scuola
La Diocesi apre un forum on line

Riflettere sulla scuola e sul suo ruolo nella società contemporanea. Per riportare al centro dell'attenzione l'importanza dell'azione educativa della scuola, è stato aperto, sul sito della diocesi di Bergamo uno spazio on line.

Riflettere sulla scuola e sul suo ruolo nella società contemporanea. La Consulta regionale per la scuola della Conferenza episcopale lombarda ha avviato, a partire dal Seminario regionale di studio sul tema «Per una scuola della società civile» - tenutosi a Bergamo il 12 maggio - una riflessione sulle problematiche emergenti nel mondo scolastico al fine di ricercare indicazioni che costituiscano punti di riferimento per i cristiani e per tutti coloro che sono disponibili a spendersi nel rinnovamento delle istituzioni educative.

Per riportare al centro dell'attenzione della comunità civile e cristiana l'importanza dell'azione educativa della scuola, è stato aperto, sul sito della diocesi di Bergamo - all'indirizzo www.diocesibg.it -, un apposito spazio per accogliere i commenti del pubblico al documento predisposto in occasione del Seminario. Il link per i commenti e le riflessioni www.diocesibg.it/home_page/curia/00000456_Seminario_Regionale_di_Studio_Per_una_scuola_della_societa_civile.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA