Scontri fra bande di bikers
Lovere, perquisizioni in una baita

Una serie di perquisizioni sono state eseguite dalla polizia di Cremona nell'ambito di indagini sui fenomeni illeciti legati all'ambiente delle bande dei cosiddetti «bikers». Le indagini condotte da Cremona con gli agenti di Bergamo sono arrivate fino a Lovere.

Una serie di perquisizioni sono state eseguite dalla polizia di Cremona nell'ambito di indagini sui fenomeni illeciti legati all'ambiente delle bande dei cosiddetti «bikers». A comunicarla la Polizia di Stato che ha effettuato perquisizioni anche in una baita di Lovere di proprietà di un bergamasco che l'aveva data in affitto a un gruppo di motociclisti. Nell'appartamento però nulla di rilevante: le forze dell'ordine erano alla ricerca di armi, capi di abbigliamento con eventuali simboli che richiamassero le bande su cui la polizia sta indagando.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Cremona, in stretta collaborazione con i colleghi di Milano, Como, Sondrio, Varese, Novara, Modena, Reggio Emilia, Lodi, ma anche Bergamo e Pavia, sotto il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, hanno avuto inizio a seguito dell'ultimo episodio in ordine di tempo che si è verificato nella serata del 28 aprile durante la manifestazione «Cremona birra 201».

In quell'occasione un gruppo di circa 80 motociclisti aveva fatto irruzione all'interno dei locali della fiera aggredendo i membri di un gruppo rivale. Per il momento nulla di rilevante è stato però individuato nella Bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA