Sola (IdV): «Pirellone paralizzato
Un'altra settimana di vacanze»

«Per un'altra settimana, la prossima, il Consiglio regionale della Lombardia non si riunirà. Questo nonostante il Pirellone abbia appena sostenuto una vacanza monstre, tra aprile e maggio, durata quasi un mese». Lo dice il consigliere regionale dell'Italia dei Valori Gabriele Sola.

«Siamo ormai paralizzati dall'impresentabilità di una maggioranza che versa in stato comatoso – commenta il consigliere regionale -. Una situazione indegna. Per ben due volte Pdl e Lega hanno lasciato l'aula e fatto mancare il numero legale pur di non discutere la nostra mozione urgente che chiede a Formigoni di riferire sulle tonnellate di melma che assediano la sua giunta e la sua persona. La fuga di Pdl e Lega dal confronto in aula prosegue al punto da portare alla mancata convocazione del Consiglio per la quarta settimana su cinque».

«Quanto durerà ancora questo ridicolo tentativo di scappare dalle proprie stesse ombre? Non provano vergogna nel paralizzare la terza assemblea legislativa d'Italia in un momento che, invece, dovrebbe suggerirci un super-lavoro per fornire risposte alla gente assediata da una crisi crudele e da una politica incapace? Eccola qui, l'antipolitica che nasce dalle aule (deserte) della stessa politica».

© riproduzione riservata

Potrebbero interessarti

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
PubblicitàSPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi