Seriate, Capodanno senza petardi
fuochi d'artificio e mortaretti

A Seriate niente petardi, mortaretti durante il Capodanno. Con i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno, la Polizia locale mette in pratica l'ordinanza n. 131, sempre in vigore ed emanata nel 2004 dal Sindaco Silvana Santisi Saita.

A Seriate niente petardi, mortaretti durante il Capodanno. Con i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno, la Polizia locale mette in pratica l'ordinanza n. 131, sempre in vigore ed emanata nel 2004 dal Sindaco Silvana Santisi Saita. L'ordinanza vieta, nel centro abitato e sul territorio seriatese, l'uso di petardi, mortaretti, giochi pirotecnici, di altri prodotti esplodenti classificati di 4^ e 5^ categoria e di altri oggetti di detenzione illecita non classificati.

Il trasgressore verrà punito con sanzione amministrativa di euro 50. Come sottolinea il sindaco: «Il provvedimento in vigore non vuole essere un limite al senso di festa, che ognuno sente e vuole manifestare con la speranza di un anno nuovo migliore, ma è a seguito di un uso indiscriminato e improprio di botti e altri prodotti esplodenti tale da essere pericoloso per l'incolumità delle persone, specie dei ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA