Chignolo, più decoro nel luogo di Yara
Biglietti alla famiglia, peluche ai bimbi

Fiori e pupazzi, biglietti e candele. Il muretto vicino all'area dove è stato ritrovato il corpo di Yara è diventato luogho di «pellegrinaggio». Per dare maggiore decoro al luogo, il sindaco di Chignolo - Pierluigi Marra - ha deciso di intervenire.

Fiori e pupazzi, biglietti e candele. Il muretto vicino all'area dove è stato ritrovato il corpo di Yara è da tempo diventato luogho di «pellegrinaggio». Per dare maggiore decoro al luogo, il sindaco di Chignolo Isola - Pierluigi Marra - ha deciso di intervenire in modo da mettere un po' d'ordine.

I tanti mazzi di fiori stanno ormai marcendo, i ceri nei contentori di plastica si sono consumati: due soli esempi per sottolineare che la zona ora si presenta disordinata e in condizioni quasi di degrado.

Il sindaco ha chiesto così ai volontari di dare un volto più consono al triste luogo del ritrovamento facendo pulizia di materiali ormai consumati.

Per fare ciò, si è comunque deciso che i messaggi e le lettere vengano recapitate alla famiglia di Yara a Brembate Sopra, mentre i pupazzo e i peluche vengano dati in beneficenza o presso alcuni istituti di accoglienza che abbiamo anche minori. Nel luogo del ritrovamento intanto la gente continua a recarsi per lasciare un fiore o recitare una preghiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA