Dall'Ateneo bergamasco
raccolta fondi per l'Università dell'Aquila

Al via una raccolta fondi per l'Università dell'Aquila e la Casa dello Studente da parte dell'Ateneo di Bergamo. «Facciamo appello alle università, al personale docente e a quello tecnico amministrativo, ma anche agli studenti, alle loro famiglie e ai cittadini tutti del nostro Paese» è questo il messaggio che arriva dall'Ateneo orobico.

«L'Università dell'Aquila ha subìto danni gravissimi, l'espressione della solidarietà può trasformarsi anche in partecipazione attiva per la ricostruzione degli edifici danneggiati o distrutti dal terremoto» commentano dalla Conferenza dei Rettori. Per versare il proprio contributo è stato quindi aperto un apposito conto: si chiama Università emergenza terremoto e il codice IBAN è IT 80 V 03226 03203 000500074995.

«La Conferenza dei Rettori - spiegano dall'Università di Bergamo - è in continuo contatto con il Rettore dell'Università dell'Aquila, Fernando Di Orio, al fine di pianificare gli interventi necessari anzitutto a garantire la prosecuzione dell'anno accademico ai 27.000 studenti frequentanti l'Ateneo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA