Gazzaniga, l’incubo del ponte a metà
«A luglio partiranno i lavori»

Il ponte che collega Gazzaniga a Cene scavalcando la provinciale 671 è stato chiuso al traffico a marzo 2013, dopo essere stato danneggiato gravemente dall’urto di un autocarro e riaperto ad una corsia a settembre. Ora l’iter si è sbloccato.

Per chiedere la sua riapertura è addirittura nato un gruppo su Facebook: «Riapriamo il ponte di Cene». Un chiaro segno dell’esasperazione che sta colpendo molte persone in Valle Seriana.

Il ponte che collega Gazzaniga a Cene scavalcando la provinciale 671 è stato chiuso al traffico a marzo 2013, dopo essere stato danneggiato gravemente dall’urto di un autocarro che ne aveva lesionato le strutture portanti: è stato parzialmente riaperto a settembre a senso unico alternato disciplinato da semaforo.

«Quindici giorni fa è stata convocata la conferenza dei servizi in Provincia. Trascorsi altri 20 giorni si procederà alla gara d’appalto per cui inviteremo 40 ditte. A luglio potranno iniziare, salvo imprevisti, i lavori» spiega il vicesindaco di Cene, Giorgio Valoti, consigliere provinciale. E da Via Tasso l’assessore alla Viabilità Giuliano Capetti rassicura: «I 250 mila euro per l’intervento ci sono, al di là dei vincoli imposti dal Patto di stabilità». Si tratta di «avanzi di bilancio del 2013.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 13 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA