Clusone, inaugurate due mostre: al Mat e al Museo della Basilica
GLI EVENTI. Fine settimana intenso a Clusone dove sabato sono state inaugurate due mostre.
GLI EVENTI. Fine settimana intenso a Clusone dove sabato sono state inaugurate due mostre.
Tra ricordi di paese e gesti senza sprechi, un breve viaggio nei riti semplici che da generazioni accompagnano l’inverno sulle nostre montagne
I FUNERALI. Nella Basilica di Gandino venerdì 5 dicembre l’ultimo saluto a Monsignor Luigi Bonazzi.
IL RICORDO. Il reporter Fornoni ricorda il sacerdote seriano, ucciso in Perù da Sendero Luminoso nel 1991. Non volle abbandonare la sua gente nei villaggi, nemmeno dopo le minacce. Dieci anni fa la beatificazione.
IL LUTTO. Ginetto avrebbe compiuto 93 anni martedì 9 dicembre, guidò a lungo il Copertificio. I suoi ex dipendenti i primi ad arrivare alla camera ardente, il ricordo dei figli.
IL LUTTO . Aveva 77 anni, nel gennaio scorso era tornato in Diocesi dopo una vita dedita al servizio diplomatico per la Santa Sede, da Cuba al Baltico, all’Albania. I funerali venerdì 5 dicembre a Gandino.
IL LUTTO. Il diplomatico vaticano è morto mercoledì 3 dicembre. L’impegno a Cuba ma anche ad Haiti, nelle Repubbliche Baltiche, in Canada e Albania.
TRASPORTI. Stop di circa sei settimane, necessario per realizzare la connessione con la futura T2. Previsti autobus sostitutivi.
LA STORIA. Da Gorno a Bergamo, poi a Pradalunga fino al progetto della Merletta: Jonny Scolari ha una storia all’insegna del rispetto della natura. Ad Almè un progetto didattico amato da moltissimi.
Il paese e le sue frazioni si trasformano per le feste con un calendario ricco di appuntamenti che unisce comunità, ospiti e racconti di montagna
Lunedì 1° dicembre sulla statale 671 a Casnigo due auto si sono scontrate, causando lunghe code ma senza gravi feriti. Una delle vetture è finita in un prato a lato della strada.
LA NOVITÀ. La pista, che si estende per 500 metri quadrati, per il momento aprirà solo nei giorni festivi di pomeriggio dalle 15 alle 18 e la sera dalle 20 alle 22, oppure anche in altri giorni su richiesta di gruppi.
IL LUTTO. Aveva 49 anni, abitava in Città Alta ed era insegnante al «Romero» di Albino. I funerali lunedì 1°dicembre alle 15 in Duomo a Bergamo.
LA STORIA. Rossana Carrara, a 19 anni la prima diagnosi di leucemia, poi il melanoma. «Non cambierei una virgola».
GLI EVENTI. In campo l’Amministrazione con associazioni, cooperative, scuole e famiglie del territorio.
L’INCENDIO. Intervento dei vigili del fuoco nel centro del paese, nel primo pomeriggio di sabato 29 novembre.