Weekend al cinema all’insegna della comicità con Agata Christian e il nuovo film di Albanese
AL CINEMA. Nel weekend del 7-8 febbraio tante novità al cinema: arriva anche «Hanmet - Nel nome del figlio» su William Shakespeare.
AL CINEMA. Nel weekend del 7-8 febbraio tante novità al cinema: arriva anche «Hanmet - Nel nome del figlio» su William Shakespeare.
ASST BERGAMO EST. Costerà 140 milioni, nel 2028 previsto l’avvio dei lavori. Piario, si riqualifica il Pronto soccorso. Cantiere a Lovere verso il traguardo.
IL DOLORE. Il 53enne morto in moto a Ponteranica. «Quella strada difficile da percorrere negli orari di punta».
LA NUOVA EDIZIONE. Al vaglio le opere di Camilli, Carini, Galiano, Mattiangeli e Percivale. I ragazzi di 33 istituti in città e provincia sono chiamati al doppio ruolo di lettori e recensori.
LA TRAGEDIA. A Ponteranica all’incrocio della strada provinciale con via Fustina. Brugnetti era operaio di 53 anni di Petosino, si è schiantato con una Suzuki guidata da una 50enne.
LE TESTIMONIANZE. Donne e uomini, ragazze e ragazzi, giovani e meno giovani. Tutti con la stessa emozione: «Un momento che porterò sempre con me». A bordo strada la gioia dei bimbi: «Il loro sorriso spontaneo ci rende felici».
LA TRAGEDIA. A Ponteranica, poco prima delle 17, si è verificato un grave incidente in via Moroni tra un’auto e una moto. Un uomo di 53 anni è morto nello schianto.
LA TERZA TAPPA. Da via Borgo Palazzo al centro, passando da ChorusLife e Città Alta. Da Giorgio Pasotti a Martina Caironi, fino a Fabio Bosatelli e Chicco Cerea tedofori d’accezione. Gli atleti bergamaschi sul palco di Largo Belotti portano i valori dello sport, c’è anche De Roon. L’emozione della fiaccola in Città Alta, una folla incredibile, grande festa sul Sentierone.
LA SECONDA TAPPA. Dopo Alzano e Nembro, la Fiaccola Olimpica ha raggiunto Seriate. Nando Pagnoncelli, tedoforo per la pace con il Cesvi. È da qui che, marciando su via Borgo Palazzo, è entrata in città. Ad Alzano una installazione per Michela Moioli, tedofora nel suo paese di origine. Grande folla.
LA PRIMA TAPPA. La Fiaccola olimpica è partita il 2 febbraio alle 11.55 da Villa d’Almè e ha percorso i paesi di Sorisole e Ponteranica. Trentacinque tedofori impegnati in questo primo tratto: la festa dei clacson, la partecipazione delle associazioni. Poco dopo le 13 l’arrivo allo stadio di Bergamo.
IL CASO. Dopo un anno situazione identica in via Crema, sulla provinciale 591. La residente: serve più sicurezza. Il sindaco: chiesto un vertice con l’Agenzia.
CALCIOMERCATO. Accordo da 35 milioni più bonus: l’attaccante nigeriano è già a Madrid in attesa di visite mediche e firma.
IL LUTTO. Tragedia all’Africa Eco Race: il bergamasco Daniele Santini è morto in un incidente stradale. «Uno dei punti di riferimento del Motorally italiano».
IL CASO. Arrestato a Bergamo un 30enne originario di Ragusa e residente a Lallio, destinatario di custodia cautelare per un’inchiesta su traffico e spaccio di droga tra Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. L’uomo era irreperibile dal novembre del 2024.
L’ANAGRAFE. Un nucleo composto da 8 persone, 4 da 7, 19 da 6 e 132 da 5. I genitori: «Non mancano le difficoltà, ma insieme è tutto più speciale».
IL FESTIVAL . «Odyssea Borealis» di Beltrame si aggiudica il titolo principale: «Coniuga esplorazione, avventura e grande alpinismo». Lo scatto di Lanfranchi vince il concorso fotografico, il racconto di Tais quello letterario.