Cento posti auto in più all’ingresso della città con il nuovo parcheggio e-Brt
MOBILITÀ . Sorgerà in via Gorizia, al confine con Lallio. E avrà due fermate del bus. Donato (Atb): «L’interscambio è un’alternativa utile anche per gli universitari».
MOBILITÀ . Sorgerà in via Gorizia, al confine con Lallio. E avrà due fermate del bus. Donato (Atb): «L’interscambio è un’alternativa utile anche per gli universitari».
L’INIZIATIVA. Saranno donati a diverse associazioni benefiche della provincia, 60 le aziende partecipanti.
L’AGGIORNAMENTO. Cronoprogramma rispettato, cantieri fino a giugno 2026. L’ampliamento del terminal cittadino non intralcerà la T1.
LA TRAGEDIA. Infortunio mortale alla «Montello spa»: vittima un giovane che viveva a Pian Camuno. Manutentore di una ditta esterna. Il cordoglio dell’azienda: vicini alla famiglia. Le sigle Cgil: pretendiamo sicurezza, proclamato uno sciopero.
IL RECUPERO. Giovedì la presentazione del progetto di recupero in Comune. Ecco alcune anticipazioni.
L’APPUNTAMENTO. Sabato 13 e domenica 14 dicembre la sesta edizione della rassegna le cui priorità sono sostenibilità e qualità.
TRASPORTI. Stop di circa sei settimane, necessario per realizzare la connessione con la futura T2. Previsti autobus sostitutivi.
L’EVENTO. Partenza e arrivo a ChorusLife. I partecipanti potranno sostenere Fondazione Artet e la ricerca scientifica sui tumori pediatrici di Fondazione Umberto Veronesi.
IL LUTTO. L’uomo, 58 anni, morto per un malore in auto. Era impegnato nella lista civica «Progetto Stezzano». Giovedì 4 dicembre i funerali.
L’INIZIATIVA. Una parte del ricavato verrà devoluto ai progetti del Patronato San Vincenzo.
VIABILITÀ. Nuova regolamentazione transitoria all’intersezione tra via Martinella, via Correnti e la strada provinciale della Valle Seriana.
LA STORIA. Da Gorno a Bergamo, poi a Pradalunga fino al progetto della Merletta: Jonny Scolari ha una storia all’insegna del rispetto della natura. Ad Almè un progetto didattico amato da moltissimi.
IL NODO. Il semaforo resterà solo a chiamata. Dalla Regione altri 750mila euro per l’allargamento della Sp 35 e per il sottopasso. Via libera della Giunta all’accordo con Torre Boldone e Provincia.
VIABILITÀ . Lunedì 1° dicembre il sopralluogo di Regione e Comune sulla via alternativa alla statale 470, intasata dalle code. «Nessun isolato dalla frana, per i fondi manca l’urgenza».
L’AMPLIAMENTO. Via libera della Giunta regionale: i 15.600 metri quadrati in più ospiteranno l’Oncoematologia. Locati: «Riassetto funzionale per gli altri spazi». Malanchini e Anelli: «Una vittoria, cure sempre più avanzate».
IL CASO. Una 55enne bergamasca ha denunciato atti persecutori da parte di un 56enne di Messina che l’aveva contattata su Facebook: continui vocali, centinaia di messaggi e video minacciosi, anche realizzati con IA. Ora l’uomo è in carcere.