Weekend al cinema all’insegna della comicità con Agata Christian e il nuovo film di Albanese
AL CINEMA. Nel weekend del 7-8 febbraio tante novità al cinema: arriva anche «Hanmet - Nel nome del figlio» su William Shakespeare.
AL CINEMA. Nel weekend del 7-8 febbraio tante novità al cinema: arriva anche «Hanmet - Nel nome del figlio» su William Shakespeare.
LO SPETTACOLO. Una sorpresa per Ovo del Cirque du Soleil: aggiunta una nuova replica venerdì 10 aprile alle 16.30 alla ChorusLife Arena. Gli spettacoli salgono così a otto, in programma dal 9 al 12 aprile.
L’INIZIATIVA. In collaborazione con il liceo linguistico «Giovanni Falcone», dalle 14,30 alle 17,30. Accesso libero e gratuito.
L’APPUNTAMENTO. Sabato 7 febbraio alle 11 con Maurizio Bettini, docente di Filologia classica all’Università di Siena.
IL FILM. Sabato 14 febbraio alle 21 l’Auditorium del Seminario Vescovile di Bergamo Alta ospiterà l’anteprima nazionale della performance teatrale «I love you, Paul», un intenso racconto d’amore, musica e memoria dedicato alla relazione tra Paul McCartney e Linda Eastman.
LA NUOVA EDIZIONE. Al vaglio le opere di Camilli, Carini, Galiano, Mattiangeli e Percivale. I ragazzi di 33 istituti in città e provincia sono chiamati al doppio ruolo di lettori e recensori.
MUSICA. Il singolo dei Winterflowers è una canzone-lettera sul potere. «Ci offrono ricette dell’avvenire in nome di una democrazia sempre più stiracchiata». Il brano è accompagnato da un videoclip animato con IA da Officina della Comunicazione.
L’INTERVISTA. L’imprenditrice e attivista persiana Sheghi Taba vive a Bergamo dal 2011: «È un momento drammatico. Coprifuoco e strade piene di soldati. Se vedono più persone sparano. E in molti vengono uccisi persino negli ospedali».
ALTRI PERCORSI. Giorgio Marchesi porta al Teatro Sociale «Il fu Mattia Pascal», dal 5 al 7 febbraio. «È stato un lavoro di scultura, togliere per arrivare all’essenziale. Insieme agli studenti parlerò dei temi affrontati, come l’identità».
VISTO IN TV. Questa volta è stato Al Bano a fare i complimenti ai due giovani cantanti bergamaschi in gara al talent di Canale 5 «Amici», Caterina e Opi.
L’INIZIATIVA. Con l’avvicinarsi di San Valentino, il Museo dei Tasso e della Storia postale di Camerata Cornello torna a celebrare questo rito antico con la quarta edizione di «Amore e lettere», la rubrica online che trasforma i social network in un archivio sentimentale a cielo aperto.
IL FESTIVAL . «Odyssea Borealis» di Beltrame si aggiudica il titolo principale: «Coniuga esplorazione, avventura e grande alpinismo». Lo scatto di Lanfranchi vince il concorso fotografico, il racconto di Tais quello letterario.
I DUETTI. Nella serata delle cover il ritorno di Morgan e la Fagnani. Conti: «Una serata variegata, farà ballare e stupirà».
LA NOVITÀ. Studente di psicologia, l’autrice bergamasca ha realizzato il secondo album «Ferite per tutti». «Sono partita da un senso di colpa per arrivare a dire: mai più triste».
PREISTORIA. Il placodonte abitava l’antico mare nella Bergamasca. Un escursionista trovò il fossile del cranio. Confortini: è il secondo ritrovamento al mondo e il primo in Italia.
IL LUTTO. Punto di riferimento per l’Accademia Carrara, si è spento a 87 anni. Scaglia: attento e disponibile, lavorava con passione. Rodeschini: la sua conoscenza del patrimonio museale era una benedizione.