Un commissario per il Ponte San Michele di Paderno d’Adda
LA NOMINA. Aldo Isi, amministratore delegato di Rfi sarà commissario per il ponte di Paderno. L’infrastruttura è destinata a essere chiusa al traffico nel 2030.
LA NOMINA. Aldo Isi, amministratore delegato di Rfi sarà commissario per il ponte di Paderno. L’infrastruttura è destinata a essere chiusa al traffico nel 2030.
LO SPETTACOLO. Lisistrata, uno dei titoli più attesi della stagione di prosa della Fondazione Teatro Donizetti, è in arrivo a Bergamo nel principale teatro cittadino da sabato 7 a domenica 15 febbraio, per ben nove repliche continuative.
CINEMA. Nell’ambito degli incontri con registi e attori il cinema Conca Verde ospita, martedì 10 febbraio, Antonio Albanese e Giuseppe Battiston, protagonisti del film «Lavoreremo da grandi», per la regia dello stesso Albanese.
Dal teatro alla musica, Bergamo celebra il Giorno del Ricordo tra memoria storica, impegno civile e testimonianze
DA SAPERE. Ormai è un vero e proprio assalto telefonico quotidiano. Adiconsum spiega come difendersi dal telemarketing: «Utilizziamo e aiutiamo il Registro delle Opposizioni».
L’OPERAZIONE. Controlli nei pressi degli istituti scolastici secondari di Bergamo. Coinvolti circa 50 studenti: nessuna sostanza stupefacente o oggetto pericoloso è stato trovato.
IL BLITZ. Nella notte in via Baioni la Polizia ha fermato due persone segnalate mentre tentavano di forzare un esercizio commerciale.
Martedì 17 febbraio, il locale di via Moroni propone una serata speciale: cena con menù alla carta, dolcetti di Carnevale per tutti e musica dal vivo con Mariano «One Man Band».
VIA I PONTAGGI. In dirittura di arrivo i lavori di restyling all’ex convento della Maddalena che ospiterà i giudici di pace e l’Unep.
INFO UTILI. Ecco le chiusure temporanee delle stazioni dell’A4 di Bergamo, Seriate e Dalmine.
LO SPETTACOLO. Una sorpresa per Ovo del Cirque du Soleil: aggiunta una nuova replica venerdì 10 aprile alle 16.30 alla ChorusLife Arena. Gli spettacoli salgono così a otto, in programma dal 9 al 12 aprile.
IL REPORT DELL’INAIL. Quattro vittime in più rispetto al 2024: l’edilizia resta il settore più a rischio, ma 15 incidenti mortali «in itinere». I sindacati: l’opera di prevenzione non è ancora abbastanza.
Dalla cerimonia d’apertura alle piste alpine, tutto quello che c’è da sapere sulle Olimpiadi Invernali e sugli atleti bergamaschi a caccia di medaglie
DA SAPERE. Le versioni definitive confermano le bozze pubblicate. Novità per i dipendenti e per le prestazioni nei settori trasporto e logistica.
IN REGIONE. Mattinata difficile per i collegamenti ferroviari: è l’onda lunga dello sciopero. Il Pd: «Nel 2025 meno corse di quelle necessarie». L’assessore Lucente: «Target raggiunto».
ASST BERGAMO EST. Costerà 140 milioni, nel 2028 previsto l’avvio dei lavori. Piario, si riqualifica il Pronto soccorso. Cantiere a Lovere verso il traguardo.