Atalanta e Torino, quante storie: lo striscione rubato, 17 anni senza vincere, partite thriller. Tutti i racconti
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
LE SCELTE. Decisioni diverse per via delle condizioni meteo incerte. Si va da stop di un giorno a periodi più lunghi per manutenzioni.
DA SAPERE. Tante le opere che verranno realizzate, con la fase più critica quest’anno e nel 2026 in virtù del finanziamento di molte tramite le risorse del Pnrr. Sistemi di monitoraggio e comunicazione, il banco di prova del nuovo modello di gestione sarà il cantiere in via Maironi da Ponte che parte il 3 febbraio.
PREVENZIONE. In occasione della giornata mondiale della lotta contro il cancro, il 4 febbraio, e fino al 10 in Lombardia sono previste vaccinazioni a pazienti oncologici e screening oncologici gratuiti per tutta la popolazione in target, con la collaborazione di Ats e Asst.
VIABILITÀ. Tutte le info e le strade interessate da modifiche alla circolazione. E il Comune lancia «Bergamo 2030» per informare i cittadini.
DEMOGRAFIA. A fine anno +5 abitanti. Punti di forza servizi e opportunità di lavoro. «Ma servono politiche mirate per sostenere chi sceglie di vivere in montagna».
VIABILITÀ . Cede la strada verso il lago Bernigolo, Papagni: «I nostri tir bloccati». Disagi per i residenti, il sindaco: «Intervento già previsto».
L’ESPERTO. «I bollettini valanghe vengono emessi alle 17, l’ultimo è di sabato scorso e indica per le Orobie il grado marcato». Pericolo 3 su una scala a uno a cinque.
IL METEO. Fino a domenica sera 26 gennaio sono caduti 30 centimetri in alta quota. Il direttore del Consorzio di bonifica: eravamo in debito del 27%.
I SOCCORSI. I tecnici hanno raggiunto l’uomo con i mezzi fuoristrada e lo hanno portato a valle, dove attendeva l’ambulanza.
IL PUNTO. Maltempo nelle valli, diverse stazioni sciistiche costrette alla chiusura.
L’analisi di Gianluca Besana
IN ALTA VAL BREMBANA. Nella tarda serata del 24 gennaio, i carabinieri della Stazione di San Giovanni Bianco hanno denunciato un uomo, accusato di aver sferrato tre coltellate al figlio maggiorenne durante una concitata lite famigliare.
PREVISIONI. Due perturbazioni da sabato a martedì. Accumuli dai 1.400 metri. Sci: a Foppolo apre tutto il Montebello, all’Avaro la pista di fondo
L’OPERAZIONE. Per il via definitivo manca solo l’ok della Soprintendenza. Costituito gruppo di consulenti: c’è anche Enrico Felli, presidente di Atb
DA SABATO 25 GENNAIO. Si tratta di una pista «rossa» che finora era sciabile solo nella parte bassa, grazie al raccordo dalla Montebello-Passo della Croce.