Banconote false, nei guai due giovani bergamaschi
IL CASO. Fermati a Casaletto Vaprio in provincia di Cremona: denunciati dai Carabinieri di Vailate con 50 banconote contraffatte.
IL CASO. Fermati a Casaletto Vaprio in provincia di Cremona: denunciati dai Carabinieri di Vailate con 50 banconote contraffatte.
IL LUTTO. Caprino e Cisano sono sconvolte per l’improvvisa morte del bimbo di 2 anni. In serata di giovedì 21 agosto la salma tornerà da Ferrara, sabato i funerali.
I CONTROLLI. Raffica di controlli sulla Corsarola, sei attività fuori norma. Scattate contravvenzioni da mille euro. Il Comune di Bergamo: «Sono regole a tutela del consumatore che vanno rispettate». I commercianti: «Soltanto vessazioni».
TRAGEDIA A CAORLE. Eventi e manifestazioni annullate in paese. Studentessa a Lovere, sportiva, aveva concluso il Cre come animatrice all’oratorio di Clusone. Papà Achille e mamma Carmen hanno acconsentito alla donazione degli organi: «Vogliamo rimanga qualcosa di lei».
DA SAPERE. Intervento urgente di riparazione della rete idrica: in Città Alta ecco le modifiche alla viabilità dal 27 agosto al 5 settembre.
LA TRAGEDIA. Matilde Valeri, di Clusone, era in vacanza con la sua famiglia a Duna Verde, sulla costa veneta. Ricoverata in rianimazione all’ospedale di Treviso: i genitori hanno autorizzato il prelievo degli organi.
IL METEO. Giovedì 21 agosto i parchi e giardini pubblici cittadini saranno regolarmente aperti.
IL REPORT. Controllo dei sentieri, verifica di eventuali atti vandalici, sopralluoghi negli allevamenti. Controlli sui rifiuti e le condizioni di salute dei nostri boschi e fiumi. Intensa è stata l’attività nel mese di agosto per i dieci nuclei dei Carabinieri Forestale coordinati dal Gruppo Forestale di Bergamo.
PALAFRIZZONI. Trovati in bilancio i 2 milioni per i lavori Rota: «Li presenteremo a residenti e commercianti» Viscardi (Duc): «Primo passo, serviranno anche eventi»
LA LETTERA. Individuati gli autori dell’aggressione dei giorni scorsi ai danni di alcuni giovani in paese. Il ringraziamento alle Forze dell’Ordine.
L’INCIDENTE. È successo questa mattina, mercoledì 20 agosto, intorno alle 11.40: un’utilitaria ha urtato uno dei dissuasori rotondi in pietra lungo via Adamello, la strada che collega largo Belotti a viale Roma.
L’INCIDENTE. Ha sfondato il guard-rail ed è finita fuori strada dopo lo scontro con un’altra macchina. In ospedale anche una 55enne.
ROMANO DI LOMBARDIA. Il consigliere delegato: «A ottobre partiremo con un piano ad hoc». La cappella comunale chiusa per essere ripulita dalle deiezioni dei pennuti.
IL LUTTO. «Una famiglia giovane, bella» così descrive il parroco don Matteo Marcassoli la famiglia di Eric Rossi, morto a 2 anni mentre era in vacanza nel Ferrarese insieme a mamma, papà e i due fratellini. «Un dolore che lascia senza parole» ha detto anche il sindaco Luca Tami.
CALUSCO. Parlano i carabinieri del soccorso sul ponte di Calusco. Sette minuti tra l’arrivo della telefonata al 112 di Zogno e la salita sull’ambulanza: «Grande lavoro di squadra tra la centrale e la pattuglia di servizio».
IL RINNOVO ONLINE. L’abbonamento annuale per l’anno 2025-2026 non prevede aumenti tariffari e in più, grazie al contributo dei comuni convenzionati, per i residenti è ancora più conveniente.