93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
5
Aprile

The Howling Orchestra

Proseguono i concerti live all'Ink Club! Sul palco a presentare il loro nuovissimo lavoro discografico torna Howling Orchestra con la presentazione "Blood". In apertura Trevisan, il cantautore bergamasco che presenta il suo ultimo lavoro “

EVENTO CONCLUSO

Proseguono i concerti live all'Ink Club! Sul palco a presentare il loro nuovissimo lavoro discografico torna Howling Orchestra con la presentazione "Blood". In apertura Trevisan, il cantautore bergamasco che presenta il suo ultimo lavoro “Questo stupido gioco” uscito l’anno scorso per Edonè Dischi.

The Howling Orchestra nasce nel 2018 quando Matteo Perego (voce e chitarra acustica/Lana, Matra), attivo già da tempo con il proprio progetto solista The Howling Storm; in compagnia di Paolo Fusini (chitarra elettrica/Spread, Jueves Tarde) decidono di ospitare in alcuni concerti il vecchio amico e sodale Stefano Locatelli (voce e chitarra acustica/Gea), forti della loro esperienza pregressa nel progetto hyper sludge Monte Nero (in buona sostanza, i THO con le distorsioni). Il trio si evolve naturalmente in quintetto con l'ingresso di Valentino Novelli (basso/Spread) e Benny Brezzolari (batteria/Gea).

Nasce così questa sgangherata, rumorosa ma innamoratissima Orchestra Ululante, che partendo dal folk di matrice americana incorpora elementi indie, grunge, shoegaze.

Ingredienti che si possono ritrovare nella prima testimonianza discografica del quintetto, "Spirituals" (2020, Goddess Recordings/Audioglobe) e nel nuovissimo "Blood" (2024, Goddess Recordings/Audioglobe).

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 5 aprile 2024 21:00

Fine: venerdì 5 aprile 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Ink Club

Bergamo, Via Carducci 4b