93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Maggio

10 anni di Tropicalismi!

Una serata ormai storica che da 10 anni nella città di Bergamo, ma anche in giro per l'Italia, fa ballare indistintamente qualsiasi tipo di pubblico.

EVENTO CONCLUSO

È una serata ormai storica che da 10 anni nella città di Bergamo, ma anche in giro per l'Italia, fa ballare indistintamente qualsiasi tipo di pubblico.

Nella serata Tropicalismi il Maestro Moplen e il socio Jopparelli propongono un DJ set in vinile basato sulla musica Disco in senso molto ampio, saltando di palo in frasca tra le hit degli anni 70, 80 e 90 e i brani "underground" meno conosciuti, ricercando costantemente la qualità della composizione e la varietà degli arrangiamenti. La missione di questo progetto è da sempre far ballare su tracce strumentali ma anche su canzoni vere e proprie, su musica con bassi potenti ma anche strumenti musicali, il tutto condito da tante, tante percussioni dai quattro angoli del pianeta.

Il talento di Moplen è ormai una certezza internazionale: i suoi remix usciti su etichette leggendarie della Disco Music come Salsoul Records, GlitterBox, Defected, West End Records e molte altre, sono apprezzati e suonati regolarmente dai migliori DJ mondiali: il supporto arriva da nomi come Louie Vega, Dimitri From Paris, Gilles Peterson, DJ Marky, Ashley Beedle... Moplen al momento sta anche girando l'Europa con i suoi DJ set, quindi è l'occasione per vedere all'opera nella sua città natale quello che gli addetti ai lavori hanno definito "The italian Disco Maestro"!

Che dire, se siete già "aficionados" di Tropicalismi non rinunciare a ballare nello stupendo contesto della centrale elettrica di Daste. Se invece non avete mai avuto modo, è il momento di venire a sperimentare un po' di groove!

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 maggio 2024 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Daste

Bergamo, via Daste e Spalenga