93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
11
Maggio

Il Re Leone: 30 anni di storia della animazione

Al via la rassegna BAD - Bergamo Animation Days: unisciti ad Andreas Deja in un viaggio incredibile alla scoperta dei retroscena e di curiosi aneddoti relativi alla produzione de Il Re Leone.

EVENTO CONCLUSO

Una speciale celebrazione per i 30 anni dell’iconico film del rinascimento disneyano il Re Leone. Unisciti ad Andreas Deja in un viaggio incredibile alla scoperta dei retroscena e di curiosi aneddoti relativi alla produzione de Il Re Leone e l’animazione di uno dei più affascinanti della storia: Scar. In questa masterclass, l’animatore Andreas Deja, disney legend 2015, racconterà la sua carriera e curiosità sui suoi perosnaggi più famosi creati negli anni 80-2000, il cosiddetto “Rinascimento Disney”.

Per registrarti clicca qui

Il festival

Anche quest’anno, grazie alla direzione artistica di Pietro Pinetti sono riusciti a organizzare nuovi incontri, meet&greet, Talk, Work-shop e Master-class con grandi nomi dell’animazione!

In stretta sinergia con l’Associazione e il Comitato scientifico di Bergamo Animation Days, il Direttore Artistico della rassegna, Pietro Pinetti, struttura un programma fitto e stimolante che copre non solo la tre giorni ma anche i Waiting For annuali.

Il Festival è organizzato dall'Associazione Keyframe: associazione no-profit costituita da un gruppo di professionisti del cinema d’animazione che hanno fatto della loro passione non solo un mestiere ma una missione di vita. Presidente onorario di Keyframe è Bruno Bozzetto, bergamasco internazionale vincitore di un Orso d’Oro a Berlino e candidato all’Oscar. Con lui Andrea Bozzetto, Pietro Pinetti, Giorgio Scorza, Davide Rosio, Federico Vallarino e Adriano Merigo.

Guarda il programma del Festival qui

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: sabato 11 maggio 2024 16:00

Fine: sabato 11 maggio 2024 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Università degli studi Bergamo - Sede Sant'Agostino

Bergamo, Piazzale S. Agostino, 2 Bergamo