93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Maggio

Il giardino di limoni

Il film racconta la battaglia legale di una donna palestinese in difesa del proprio limoneto ed affronta il lungo conflitto israelo-palestinese, descrivendo l'inatteso coinvolgimento della moglie del ministro della difesa israeliano.

EVENTO CONCLUSO

Salma Zidane vive in Cisgiordania, ha 45 anni ed è rimasta sola da quando suo marito è morto e i suoi figli se ne sono andati. Quando il Ministro della difesa israeliano si trasferisce in una casa vicina a quella di Salma, la donna ingaggia una battaglia legale con gli avvocati del Ministro che, per motivi di sicurezza, vogliono abbattere i secolari alberi di limoni nel suo giardino il giardino di limoni che rappresenta il suo unico sostentamento. Ma Salma non lotterà da sola. Infatti, oltre al supporto del suo avvocato - un trentenne divorziato con cui nasce un profondo sentimento amoroso - Salma troverà inaspettatamente anche quello della moglie del Ministro che, stanca della sua vita solitaria per gli impegni del marito, prende a cuore il caso della sua vicina di casa palestinese.

Genere: Dramma - Lingua: Italiano - Regia: Eran Riklis.
Con: Hiam Abbass, Tarik Kopty, Ali Suliman, Doron Tavory, Rona Lipaz Michael, Amos Lavi, Amnon Wolf, Liron Baranes, Smadar Jaaron,...

Per acquistare i biglietti clicca qui: Il giardino di limoni.

Informazioni

Prezzo: 7.50 euro

Contatti

Telefono: 351.3800192
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 maggio 2024 20:45

Fine: venerdì 3 maggio 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
CineTeatro Lottagono

Bergamo, Piazzale San Paolo, 35