La triste parabola della Blu Basket Bergamo: ufficiale il ritiro dal campionato di A2
L’ANNUNCIO. La decisione era nell’aria dopo settimane di tensione iniziate con l’annuncio delle dimissioni del presidente Stefano Mascio.
L’ANNUNCIO. La decisione era nell’aria dopo settimane di tensione iniziate con l’annuncio delle dimissioni del presidente Stefano Mascio.
BASKET. Mercoledì 4 febbraio il presidente (nominato il 26 gennaio) ha annunciato la decisione di lasciare il club. Aveva già rinunciato all’incarico il 29 gennaio, facendo dietro-front il giorno dopo e rientrando in società.
LA DECISIONE. Dopo il successo 87-82 su Verona, il patron annuncia l’addio: «Siamo senza campo, tutto è diventato difficile».
L’ASSALTO. L’agguato in cui ha perso la vita Raffaele Marianella è avvenuto nei pressi del bivio di Contigliano (Rieti), al momento non si registrano fermi. Il cordoglio del presidente della Mascio Bergamo.
PALLACANESTRO. Lunedì 23 giugno, a Palazzo Frizzoni, è stata presentata la nuova Blu Basket Bergamo, già Blu Basket 1971. Il club giocherà alcune gare della prossima stagione di A2 alla ChorusLife Arena. «Sfida difficile e ambiziosa».
SERIE A2. La squadra lascerà Orzinuovi, e il patron intende portare la sede societaria in città. Resta il nodo degli impianti: le gare in casa sarebbero distribuite fra ChorusLife e il PalaCandy di Monza.
L’accordo. La cordata di imprenditori locali trova l’intesa con il Brianza. Ora al lavoro per il settore tecnico e la squadra. L’entusiasmo dei tifosi.
IL CASO. Gli ex dirigenti storici del club trevigliese stanno valutando l’ipotesi di rientrare nel giro per dare continuità ad una piazza baskettara da sempre molto appassionata.
BASKET. Sempre più probabile il trasferimento della Blu Orobica da Bergamo al PalaFacchetti. Alla guida di Orzinuovi, fusasi con la Blu Basket Treviglio, l’allenatore Franco Ciani.
CARAVAGGIO. Dopo l’annuncio del trasferimento a Orzinuovi il sindaco conferma la volontà di realizzare il palasport: «Cerchiamo investitori».
GLI SCENARI. Dopo la notizia del trasferimento della BluBasket avanza l’ipotesi della Blu Orobica al PalaFacchetti.
LA MANIFESTAZIONE. Sono circa 400 i tifosi che si sono dati appuntamento davanti al PalaFacchetti di Treviglio per protestare contro la decisione di spostare la Blu Basket a Orzinuovi.
LA DECISIONE. Il presidente Stefano Mascio avrebbe dovuto aggiornare la situazione sul futuro societario dopo le indiscrezioni di un trasferimento della società da Treviglio a Orzinuovi, ma ha annullato la conferenza stampa per motivi di sicurezza, affidando la notizia a un comunicato.
Serie A2/Basket. Indiscrezioni su un accordo fra la Blu Basket e la società bresciana. La squadra giocherebbe in casa al PalaBertocchi. Nessun commento del club.
TIRI LIBERI. Per la Blu Orobica un arrivederci, ma colmo di soddisfazioni.
RICAVI A 31 MILIONI. Da qui la decisione di assumere altri dipendenti, da affiancare ai circa 250 attuali.
TIRI LIBERI. Nella seconda sfida della fase a «orologio» vietato perdere anche se i friulani sono reduci dall’ exploit con la «regina».
BASKET A2. Conferenza stampa del presidente della compagine trevigliese, Stefano Mascio che ha ribadito anche le ambizioni della sua squadra, nonostante l’inizio decisamente altalenante.
BASKET A2. Il presidente Stefano Mascio parla nella conferenza stampa di presentazione del nuovo coach Giorgio Valli: «A febbraio comunicherò dove sarà realizzato il nuovo Palazzo dello sport».
TIRI LIBERI. Nella serata di presentazione della squadra il presidente Stefano Mascio ha ribadito l’obiettivo di puntare ancora all’A1.