Casse firma il miglior tempo nelle prove olimpiche di discesa libera
MILANO-CORTINA. Lo sciatore piemontese/bergamasco brilla nei test sulla pista Stelvio, in attesa della gara di sabato 7 febbraio. «Mi piace questa pista».
MILANO-CORTINA. Lo sciatore piemontese/bergamasco brilla nei test sulla pista Stelvio, in attesa della gara di sabato 7 febbraio. «Mi piace questa pista».
SCI ALPINO. Nella discesa libera più famosa al mondo dominio tutto italiano. Vince la promessa Franzoni, ma quarto anche l’altro azzurro Schieder, settimo Paris e nono Casse.
SCI ALPINO. Il valsusino residente a Bergamo sesto nel superG di Kitzbühel vinto da Odermatt. In Repubblica Ceca gigante femminile senza Goggia e Brignone.
SCI ALPINO. Sabato 17 gennaio in Friuli (alle 10,45) la bergamasca va a caccia dell’acuto in libera dove finora ha faticato. Splendido successo del bresciano nel superG in Svizzera, buona prova del poliziotto residente a Bergamo.
Verso i Giochi. Finora al massimo 6 atleti in un’edizione (1988), a Milano-Cortina potrebbero essere ben undici: Goggia, Moioli, Conti, Ghilardi e Previtali ok, Zorzi, Casse e Fumagalli quasi, sperano Della Vite, Tomasoni e Ghisalberti.
UN MESE AI GIOCHI . Finora al massimo 6 atleti in un’edizione (1988), a Milano-Cortina potrebbero essere ben undici: Goggia, Moioli, Conti, Ghilardi e Previtali ok, Zorzi, Casse e Fumagalli quasi, sperano Della Vite, Tomasoni e Ghisalberti.
SCI ALPINO. Coppa del Mondo: la gara è in programma a Copper Mountain, negli Stati Uniti. Il bergamasco: «Sto bene e sono fiducioso».
SCI ALPINO. Giovedì 27 novembre (alle 19 italiane) a Copper Mountain il 35enne bergamasco d’adozione sarà impegnato nella prima gara di specialità in Coppa del Mondo. «Penso ai Giochi, ma ora servono continuità e lavoro».
SPORT INVERNALI. Sabato 18 ottobre la stagione che porta ai Giochi ha alzato il sipario con il tradizionale incontro con la stampa. Brignone premiata come atleta dell’anno Fisi. «Non ho date di rientro, un passo alla volta»
IN ONDA . Il nuovo format dell’estate dedicato ad atleti e società sportive, condotto da Elisa Cucchi.
SCI ALPINO. «Può anche darsi che non sia tutto finito», ha commentato l’atleta piemontese residente a Chiuduno.
SCI ALPINO. Dopo il 5° posto in superG e l’opaca prova in discesa, Sofia va a caccia dell’acuto. Tra le favorite anche Federica Brignone. Mercoledì 12 nella combinata maschile tripletta della Svizzera. Della Vite fuori, Casse settimo.
SCI ALPINO. Debutta la combinata maschile con quattro coppie azzurre: il 23enne di Ponteranica (insieme a Innerhofer) vuole un altro oro dopo quello del parallelo a squadre, il 34enne piemontese di Chiuduno (Gross il compagno) deve mettersi alle spalle le brutte gare in superG e discesa.
SCI ALPINO. Venerdì 17 buone notizie dal Circo bianco: Sofia segna il miglior tempo in discesa, davanti a Brignone, alla vigilia della gara di sabato 18. Mattia ok a Wengen,a tre decimi dal podio e appena alle spalle di Paris (5°)
SCI ALPINO. Il piemontese di Chiuduno sembrava sicuro del terzo posto nella discesa libera di Bormio, ma l’impresa dello svizzero lo fa scalare al quarto posto.
SCI ALPINO. Primo successo in Coppa del Mondo per Mattia Casse: il piemontese che da anni vive a Chiuduno ha trionfato nel supergigante di Val Gardena precedendo l’americano Jared Goldberg e lo svizzero Marco Odermatt.
Da tredici anni, lo Sci Club 13 Clusone prende parte allo «Sci di fondo on the beach», un’iniziativa organizzata a Laigueglia dall’agenzia Eccoci con il contributo di Bottero Ski e del Comune e di diverse aziende del territorio e nazionali. Ci siamo fatti raccontare cosa significa… sciare sulla spiaggia
SCI. Sofia Goggia terza anche nella discesa n.2 di Cortina e Guglielmo Bosca 2/o nel superG di Garmisch: nello sci è sempre un’Italia da podio.
SCI ALPINO. Giovedì 28 dicembre in Austria Sofia sarà al via tra le porte larghe nell’ultima gara dell’anno: caccia alla conferma nella disciplina dopo i buoni risultati in Nord America. Casse cerca l’acuto in discesa a Bormio.
SCI ALPINO. Il piemontese che vive a Chiuduno Mattia Casse è stato il miglior azzurro al traguardo nel supergigante di Coppa del Mondo di venerdì in Val Gardena: ottavo posto nella gara vinta dall’austriaco Kriechmayr.