La pallavolista Ilaria Galbusera prima tedofora. Magoni rinuncia: «Relegata in una stradina»
FIAMMA OLIMPICA. C’è un alone di mistero che continua ad avvolgere i nomi dei tedofori chiamati a portare la fiamma olimpica a Bergamo.
FIAMMA OLIMPICA. C’è un alone di mistero che continua ad avvolgere i nomi dei tedofori chiamati a portare la fiamma olimpica a Bergamo.
L’ATTESA. Verso i Giochi di Milano Cortina. «Rappresenta i valori dello sport, che guidano anche il nostro modo di fare business ogni giorno».
Giovanna Terzi Bosatelli, vicepresidente del Gruppo Polifin e consigliere di amministrazione di Gewiss, ha ricevuto lo Standout Woman Award 2026, riconoscimento internazionale assegnato a donne e uomini che si distinguono per sensibilità, responsabilità e impegno professionale e sociale.
LA DECISIONE. È stata formalizzata l’assegnazione dei lavori per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport di Bergamo, nell’area di via Pizzo della Presolana, dove un tempo sorgeva il Palacreberg.
PALLAVOLO. Entusiasmo nei dirigenti dell’Arena: «Disponibili per il prossimo campionato». Rusconi: «Raggiunti tutti gli obiettivi: la salvezza della squadra e riportare emozioni in città».
IL NUOVO PROGETTO. Nel pomeriggio di mercoledì 20 novembre la presentazione ai media e alle istituzioni dello smart district. Dall’arena alla zona commerciale: tutto già pronto per i mercatini di Natale e la pista di pattinaggio.
I VERTICI AZIENDALI. Il presidente Fabio Bosatelli imprime nuovo slancio all’evoluzione della holding.
L’OPERA. Sea e Costim hanno presentato il progetto di trasformazione dell’area adiacente all’aeroporto di Linate, antistante l’Idroscalo: si chiamerà “Linate Airport District” (Lad).
BERGAMO. Abbattuto lo scheletro in acciaio. Ora qualche giorno per la ripulitura dai tubolari. A maggio nell’area via ai lavori del nuovo palasport.
A MILANO. Nuovo progetto per Chorus Life Linate Spa di Costim, società controllata dal Gruppo Polifin. La Sea avvierà con l’azienda bergamasca un progetto di trasformazione dell’area adiacente all’aeroporto di Linate, prospicente l’Idroscalo, in un innovativo smart district che si chiamerà «Linate Airport District».
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE. Aperta la passerella ciclopedonale tra via Serassi e via Celadina.
VIABILITÀ. Il livello sopraelevato ora è percorribile, è l’opera viabilistica principale legata a Chorus Life: «Risultato pubblico-privato».
INAUGURAZIONE. Il taglio del nastro è previsto il 29 maggio. Intanto è stata chiusa via Bianzana, traffico intensificato su via Corridoni.
Bergamo. Dal 16 gennaio in via Serassi sarà possibile visitare l’experience center di Gsm, la piattaforma digitale della «Città del futuro». Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola l’11 gennaio.
Cantiere. Prende forma il cavalcavia dalla Valle Seriana alla irconvallazione: sarà percorribile fra aprile e maggio. L’architetto Rossi: «Operazione complessa. Prossima opera in elevazione la passerella ciclopedonale, a gennaio».
Il cantiere. Posizionata nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 dicembre la terza ed ultima campata del sovrappasso che dalla prossima primavera collegherà la provinciale della Valle Seriana con la circonvallazione delle Valli.
L’intervento. Prende forma la bretella che collega la provinciale della Val Seriana alla circonvallazione. Stanotte sarà montata l’ultima delle tre campate.