Weekend al cinema all’insegna della comicità con Agata Christian e il nuovo film di Albanese
AL CINEMA. Nel weekend del 7-8 febbraio tante novità al cinema: arriva anche «Hanmet - Nel nome del figlio» su William Shakespeare.
AL CINEMA. Nel weekend del 7-8 febbraio tante novità al cinema: arriva anche «Hanmet - Nel nome del figlio» su William Shakespeare.
IL COMMENTO. Sì, ok. Anche la Fiamma olimpica, o quel che resta del fuoco sacro che ardeva nei templi di Era e Zeus a Olimpia, è diventata un «evento» a portata di reel, molto instagrammabile. Orticaria, per gli irriducibili romantici dello sport.
I DUETTI. Nella serata delle cover il ritorno di Morgan e la Fagnani. Conti: «Una serata variegata, farà ballare e stupirà».
COPPA DEL MONDO. Niente discesa per Sofia Goggia: annullata la gara a Crans Montana. La campionessa Usa, Lindsey Vonn, è finita nelle reti di protezione.
AL CINEMA. Questo weekend di fine gennaio (31 - 1 febbraio) porta nelle sale italiane un ventaglio di nuove uscite.
TEATRO. A Fara d’Adda il 31 gennaio l’attore Stefano Panzeri porta in scena «Garò - una storia armena». «È importante tenere viva la memoria di tutti i popoli che hanno sofferto».
METEO. Quaranta centimetri di manto nevoso a Lizzola, spargi sale in azione a Valbondione. Ecco le previsioni per il fine settimana.
I LAVORI. Ora si apre l’ultima fase del cantiere, dedicata alle finiture.
LA MANIFESTAZIONE. Le condizioni meteo, purtroppo, non sono state delle migliori poiché, dopo la coreografica nevicata arrivata nella serata di venerdì, nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica non si è assistito al calo delle temperature che ci si augurava. Ecco la classifica.
SCI ALPINO. Nel gigante di Spindleruv Mlyn, sorprende la bergamasca che con il pettorale 44 arriva 13esima.
COPPA DEL MONDO. Seconda la campionessa americana Lindsey Vonn nella gara disputata domenica 18 gennaio.
L’APPUNTAMENTO. Una tradizione che si tramanda di padre in figlio e richiama tantissime persone da tutta la provincia. Il 17 gennaio, come ogni anno, via Antonio Locatelli si trasforma in un luogo di festa per celebrare Sant’Antonio Abate, protettore degli animali e degli automobilisti.
AL CINEMA. Per gli amanti della commedia invece c’è «Prendiamoci una pausa».
L’EVENTO. Sabato 17 gennaio la Torcia dei Giochi Olimpici Invernali attraverserà le vie del paese nella 41esima tappa del suo viaggio verso Milano-Cortina 2026, coinvolgendo istituzioni, associazioni sportive e studenti in una grande festa di sport e partecipazione.
IL LUTTO. Ex dirigente al «Caniana» la grande attenzione ai ragazzi e l’affetto dei colleghi. La figlia Giulia: «Un pilastro per la famiglia».
L’INTERROGATORIO. È durata poco, di fatto, l’attesa dell’interrogatorio di garanzia di Nouri Hedhili in carcere a Bergamo con l’accusa di omicidio per la morte di Hassan Saber Qamer Ahmed Matried. Nominato un secondo avvocato.
LE INDAGINI. L’esame disposto dal pm chiarirà le cause delle lesioni alla testa. Indagini in corso per ricostruire le ultime ore dell’uomo, 43enne egiziano. Si analizzano le telecamere della zona.
L’INCIDENTE. Nessun ferito ma lunghe code in direzione del centro commerciale nella mattinata di sabato 3 gennaio.
COPPA DEL MONDO. Scheib, Robinson e Shiffrin tra le favorite. Ma la sciatrice bergamasca riserva sempre sorprese. In pista anche Ilaria Ghisalberti.
NEL WEEKEND. Continua il successo di «Buen Camino» e «Avatar»: in sala anche «Spongebob» per i più piccoli.