Strato sottile di ghiaccio, passo passo: così opera la task force di soccorso
CARONA. Esercitazione congiunta di vigili del fuoco e Cri sul manto del lago: massimo coordinamento e sinergia. Test per interventi in scenari simili, compreso Endine.
CARONA. Esercitazione congiunta di vigili del fuoco e Cri sul manto del lago: massimo coordinamento e sinergia. Test per interventi in scenari simili, compreso Endine.
LO SCHIANTO. Un brutto incidente si è verificato nella serata di sabato 24 gennaio nel centro del paese brembano.
ZANICA. Lo schianto verso le 17,30 in via Comun Nuovo, sulla provinciale 120 a Zanica. Il giovane ha fatto un volo di quattro metri. Ricoverato al «Papa Giovanni».
LA TRAGEDIA. Si è sentito male in cabina dopo aver scaricato il suo mezzo alla Art Cosmetics. Inutili i soccorsi.
IL ROGO. Milena Oprandi, 85 anni, è finita in ospedale con lievi bruciature al volto ed è stata dimessa nella mattinata di sabato 17 gennaio. Al lavoro venti vigili del fuoco, la casa resta inagibile.
SPORT INVERNALI. La più grave è una donna di 27 anni che ha picchiato violentemente il viso sulla neve sulle piste di Colere.
IL CANTIERE. Al rush finale la riqualificazione dello stabile presente nel quartiere di Loreto. Avviata una raccolta fondi per sala server e ascensore. L’appello: «Costruiamo insieme questo luogo di tutti».
LA TRAGEDIA. L’allarme verso le 21 in un’azienda in via Cascina Secchi. Inutili i soccorsi allertati dal collega.
L’INCIDENTE. Sembra che l’uomo sia stato colto da un malore mentre era alla guida. È successo in via Fermi intorno alle 16,30.
IL FATTO. Un uomo ha spinto a terra una 53enne nel tentativo di strapparle la borsa. Indagini in corso.
LO SCHIANTO. L’incidente è avvenuto alle 8 di giovedì 11 dicembre: il ragazzo è stato trasportato in ospedale con l’elicottero. Traffico completamente bloccato sulla statale 42 che è stata riaperta intorno alle 10,15.
L’INCIDENTE. Era sulle strisce, la dinamica è al vaglio da parte degli agenti della polizia locale. Traffico in centro.
ITALIA. In questi giorni natalizi, mentre le città si pavesano di luci e buoni propositi, migliaia di ragazzi si ritrovano al buio. Volevano fare i medici. Ma si sono visti sbattere la porta del loro futuro in faccia.
L’EPISODIO. È successo domenica 30 novembre in viale Giulio Cesare verso le 16.30, prima della partita dell’Atalanta. Preso a pugni ma non sarebbe stato rapinato
L’INCENDIO. Intervento dei vigili del fuoco nel centro del paese, nel primo pomeriggio di sabato 29 novembre.
L’INCIDENTE. L’impatto poco dopo le 12 di giovedì 20 novembre, lungo la provinciale 573 a Calcinate, in prossimità dell’incrocio con via Larga e via Caravaggio.
L’INCIDENTE. L’incidente alle 13.30 sulla ex statale Bergamina, chiusa al traffico per due ore. Il giovane estratto dai Vigili del fuoco
I NUMERI. Sul tratto di statale non c’è pace: anche lunedì 3 novembre ad Albino un altro scontro tra un camion e un’auto. Il presidente della Croce Verde: «L’uso dei telefonini è la nuova droga, ma non misurabile col palloncino».
LA VISITA. Da Bordighera al paese natale per rendere omaggio ai suoi familiari scomparsi visitando le tombe al cimitero, in una mattinata carica di emozione e ricordi.
L’EMERGENZA. In calo il numero di chi presta tempo e impegno per garantire
le attività delle associazioni di soccorso: «Resistiamo, ma siamo in pochi».