A Curno: «Disagi al traffico a causa dei ritardi per il raddoppio»
IL CANTIERE. Rallentamenti dovuti a problemi nei sottoservizi. Il Comune attende notizie per la chiusura di via Fermi. Rfi: «Percorsi alternativi pronti entro fine febbraio».
IL CANTIERE. Rallentamenti dovuti a problemi nei sottoservizi. Il Comune attende notizie per la chiusura di via Fermi. Rfi: «Percorsi alternativi pronti entro fine febbraio».
VIABILITÀ. Lavori in dirittura d’arrivo, si passa alla fase conclusiva. Coinvolte le vie vie San Giovanni Bosco, per Orio, Gasparini e Campagnola.
VIABILITÀ . Primo test «vero» per il nuovo assetto con tanto traffico, complici il maltempo e gli acquisti prenatalizi. Berlanda: «Servirà qualche giorno per valutare gli effetti». Lievi miglioramenti solo nelle prime ore del mattino.
IL NODO. Il semaforo resterà solo a chiamata. Dalla Regione altri 750mila euro per l’allargamento della Sp 35 e per il sottopasso. Via libera della Giunta all’accordo con Torre Boldone e Provincia.
I LAVORI. Uno stop al traffico dovuto ai lavori di pavimentazione dei caselli del tratto bergamasco.
VIABILITÀ. I residenti segnalano i forti disagi: «Tempi troppo lunghi per fare 450 metri». Rota: «Pronta per fine mese».
MONDO. Vitalità tecnologica e industriale, associate a una politica industriale che assomiglia a una politica di potenza, sono gli ingredienti di un successo cinese.
MOBILITÀ. «Uno strumento semplice ma necessario per evitare un uso distorto degli stalli», spiega l’assessore Berlanda.
LA CAMMINATA. Tutto pronto per la camminata attraverso 60 luoghi di cultura della città in programma il 20 e 21 settembre.
L’EVENTO. Domenica 21 settembre, dalle 10 alle 19, via Borgo Palazzo si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per la nuova edizione della Festa del Borgo.
SICUREZZA. I tecnici stanno facendo le ultime prove alle porte che, secondo gli ultimi aggiornamenti, entreranno in funzione entro la fine del mese.
L’ASSEMBLEA. Sala piena e grande partecipazione l’11 settembre all’assemblea pubblica sulla Martinella che si è tenuta in Comune a Torre Boldone.
TRAFFICO. Sarà in vigore il divieto di transito temporaneo, durante il passaggio dei partecipanti, lungo tutto il percorso.
LA PRIMA CAMPANELLA. Nuovo anno scolastico al via per circa 150 mila studenti bergamaschi tra le novità. Sul fronte traffico rallentamenti in via Autostrada e in Borgo Palazzo in mattinata.
IL REPORT. Gli interventi di polizia locale e protezione civile dopo le forti piogge della mattinata di mercoledì 10 settembre.
LE CODE. Un mezzo ha preso fuoco per cause in fase d’accertamento. Senso unico alternato nel tratto interessato, dall’uscita della galleria Montenegrone a Pradalunga.
IL CANTIERE. A partire da venerdì 12 settembre fino al 30 settembre, modifiche alla viabilità in via Gasparini, a causa dei lavori per la realizzazione della nuova piazza nel quartiere Campagnola.
È successo dopo mezzogiorno a Seriate, in via Levata, dietro i centri commerciali Decathlon e Leroy Merlin. Poco dopo le 12 di mercoledì 10 settembre un uomo è morto in auto a seguito di un colpo di pistola. Si tratterebbe di un gesto estremo.
Il Comune di Bergamo ha deciso un nuovo orario di attivazione della zona a traffico limitato di via Maironi da Ponte a Bergamo.
LA DECISIONE. Saranno rimossi i veicoli abbandonati nel parcheggio P3 dello scalo di Bergamo. Firmato un accordo tra Comune e sacbo.