A Bergamo l’Urban Night Trail: oltre duemila atleti tra il Sentierone e Città Alta - Foto
LA CORSA. Antipasto della mezza maratona di domenica 8 febbraio. Sul gradino più alto del podio salgono Mauro Balzi e Nicole Ruggeri.
LA CORSA. Antipasto della mezza maratona di domenica 8 febbraio. Sul gradino più alto del podio salgono Mauro Balzi e Nicole Ruggeri.
LA MATTINATA. Dopo l’incredibile tappa di lunedì 2 febbraio, la Fiaccola Olimpica è ripartita ancora dal territorio bergamasco. Martedì mattina 3 febbraio da Dalmine, poi Capriate fino a Crespi. Nonostante la pioggia, in tanti per il passaggio dei tedofori.
Da I Ministri a «The Swing Home Night», dalla «Scasada del Zenerù» a «Voglio tornare negli anni ’90», passando per «Porte aperte in Aula Picta» e «Modellismo in Fiera». Ecco i nostri consigli per il fine settimana
IL NOSTRO CONCORSO. Estratti gli ultimi premi: 14 gift card del centro commerciale Le Due Torri vinte con il Quiz Eco e 3 card non assegnate nelle 7 settimane.
LA MANIFESTAZIONE. In occasione di San Biagio, 40 giostre in piazza fino all’8 febbraio. E giovedì 5 febbraio un euro a giostra.
L’APPUNTAMENTO. L’Amusement come strumento di socialità e sviluppo economico. La conferenza di Roma ha evidenziato il ruolo del gioco nel creare relazioni reali, contrastare l’isolamento digitale e favorire interazioni sicure, con protocolli come Safe play.
IL GRUPPO NATO NEL 2000. Cultura, benessere e svago:l’età non è un limite, ma un punto di partenza.
Il brain rot è l’effetto collaterale di feed senza fine, clip virali e intrattenimento continuo che cattura il tempo mentale quasi più del sonno
IL GELO. Nel weekend centinaia di pattini tra Monasterolo e Spinone. Dai sindaci l’appello alla prudenza: «Fenomeno bellissimo ma pericoloso».
LA NOVITÀ. Investimento da circa 20 milioni di euro. Cinque aree tematiche, 30 esperienze combinabili.
LA CURIOSITÀ. Tra Monasterolo del Castello e Spinone al Lago, il lago di Endine ha iniziato a ghiacciare: dopo diverse notti di temperature rigide, si sono formate le prime lastre di ghiaccio.
LA MANIFESTAZIONE. Oltre cinquemila visitatori nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 dicembre. Ora la pausa di Capodanno, poi si riparte.
LO SPETTACOLO. Sgrilli torna alle origini e con la sua inseparabile chitarra, tra nuovi monologhi e battute, ripercorre le gag più famose fatte in tv a Zelig.
CIRCO BIANCO. Buona la prima per la giornata di esordio dei nuovi spazi per famiglie, bambini e per chi non scia: «Un’offerta che mancava».
L’EVENTO. Un grande spazio al coperto per il divertimento dei più piccoli, con laboratori e un’area espositiva dedicata a servizi e prodotti per famiglie.
L’INIZIATIVA. È tutto pronto per la 2ª edizione dell’evento rivolto alle famiglie e ai piccoli fino a 12 anni, sabato 27 e domenica 28 dicembre e poi dal 2 al 5 gennaio (dalle 10 alle 18,30).
IN VIA LUNGA. Dal 27 dicembre al 5 gennaio la Fiera di Bergamo si trasforma in un padiglione del gioco: gonfiabili, laboratori, spettacoli e letture per bambini dai 2 ai 12 anni.
IL FATTO. Domenica sera 14 dicembre fra due compagnie di giovani: in ospedale ragazzo di 22 anni, arrestato 23enne del posto.
L’EVENTO. Al Villaggio degli Sposi, domenica 21 dicembre dalle 11, una giornata dedicata a musica e pizza.
LA TESTIMONIANZA. Uno degli amici che era con Daniel nell’ex cementificio: «Il buco si poteva scavalcare, era ricoperto o non l’ha visto».