Addio al dottor Pietro Vizzardi: «Un riferimento per la comunità»
IL LUTTO. Medico premuroso e presente nella vita dei suoi pazienti, Pietro Vizzardi se n’è andato a 77 anni.
IL LUTTO. Medico premuroso e presente nella vita dei suoi pazienti, Pietro Vizzardi se n’è andato a 77 anni.
L’INCIDENTE. Il 53enne stava rientrando dal lavoro quando si è scontrato con un’auto in via Ramera.
LA NOMINA. Aldo Isi, amministratore delegato di Rfi, sarà commissario per il ponte di Paderno. L’infrastruttura è destinata a essere chiusa al traffico nel 2030.
L’INIZIATIVA. Per incoraggiare gli spostamenti in bicicletta è possibile partecipare al progetto Pin Bike promosso dal Comune di Bergamo e dal Distretto urbano del commercio.
LA CURIOSITÀ. La prestigiosa Wiener Staatsoper Ballettakademie (accademia di balletto dell’opera di stato di Vienna) ha una nuova studentessa: si tratta di Alice Rondelli, ballerina di 11 anni di Capriate San Gervasio.
(ANSA) - ROMA, 04 FEB - Plenitude riporta la luce nel borgo di Viganella, conosciuto in tutto il mondo come il "paese senza sole". La società energetica del gruppo Eni presenta "Il Sole che Non C'era", un nuovo progetto di …
ASST BERGAMO EST. Costerà 140 milioni, nel 2028 previsto l’avvio dei lavori. Piario, si riqualifica il Pronto soccorso. Cantiere a Lovere verso il traguardo.
LA DECISIONE. L’edificio in cattive condizioni chiuso da 5 anni. Rota: «Non conviene intervenire, il futuro da decidere». Marchesi: «Via a malincuore dal quartiere, ma servizio garantito».
L’INIZIATIVA. In collaborazione con il liceo linguistico «Giovanni Falcone», dalle 14,30 alle 17,30. Accesso libero e gratuito.
IL PROGETTO. «Occhio alla truffa», nell’ambito del protocollo d’intesa tra Prefettura e Comune.
IL DOLORE. Il 53enne morto in moto a Ponteranica. «Quella strada difficile da percorrere negli orari di punta».
TRA CLUSONE E PONTE NOSSA. Traffico in tilt, in Alta Valle Seriana per un mezzo pesante rimasto incastrato nella zona delle Curve della Selva, lungo la statale 671 della Valle Seriana. Situazione risolta alle 13.30.
LA NUOVA EDIZIONE. Al vaglio le opere di Camilli, Carini, Galiano, Mattiangeli e Percivale. I ragazzi di 33 istituti in città e provincia sono chiamati al doppio ruolo di lettori e recensori.
L’INTERVISTA. Assessore del Comune di Bergamo, l’impegno su più fronti, la passione per libri e il mondo subacqueo. L’attenzione al commercio. Il sogno? «È sott’acqua».
SICUREZZA. A Treviglio identificate 53 persone e controllati quattro esercizi; un 35enne pachistano è stato denunciato per tentato furto aggravato all’Ipercoop.
LA STORIA. La 36enne di Campagnola, impiegata con una passione per la corsa, fa parte dei Podisti Insonni ed è salita sul palco in largo Belotti, acclamata dalla folla: «Lo sport è condivisione e rispetto, che felicità portare i valori olimpici nella mia città».
IN LOMBARDIA . Con le nuove regole, i rimborsi scesi da 5,74 milioni a 100.619 euro in un anno. Il Pd: danno per gli utenti. La replica: percentuale più alta del previsto. Lunedì disagi per lo sciopero.
CARONA. Esercitazione congiunta di vigili del fuoco e Cri sul manto del lago: massimo coordinamento e sinergia. Test per interventi in scenari simili, compreso Endine.
L’EPISODIO. Le telecamere comunali li hanno inquadrati mentre si dirigevano al cimitero di Capriate. Il sindaco: «Ora potenzieremo la videosorveglianza».
LA MATTINATA. Dopo l’incredibile tappa di lunedì 2 febbraio, la Fiaccola Olimpica è ripartita ancora dal territorio bergamasco. Martedì mattina 3 febbraio da Dalmine, poi Capriate fino a Crespi. Nonostante la pioggia, in tanti per il passaggio dei tedofori.