Bergamo, picchiato per debito di droga. Un arresto e due denunciati
IL CASO. Nella notte di venerdì 30 gennaio, la vittima sequestrata in auto. A casa di uno degli indagati c’erano 1,5 kg di marijuana.
IL CASO. Nella notte di venerdì 30 gennaio, la vittima sequestrata in auto. A casa di uno degli indagati c’erano 1,5 kg di marijuana.
L’ALLARME. Capienza di 319, ristrette 597 persone. Dipendenze in crescita. Autolesionismo, numeri preoccupanti.
(ANSA) - NEW YORK, 27 GEN - TikTok ha raggiunto un accordo per risolvere l'azione legale in cui è accusata, insieme ad altre piattaforme, di aver progettato prodotti per creare dipendenza negli utenti più giovani. Lo riporta il New York …
La cooperativa sociale Il Piccolo Principe, in prima linea sul fronte delle fragilità presenti sul territorio, traccia una fotografia della situazione. Lo scorso anno sono cresciuti di un quarto le persone che si sono presentate agli sportelli per farsi dare …
DIPENDENZE. Necessario combattere non soltanto le sigarette tradizionali, anche l’illusione delle elettroniche.
IL 15 GENNAIO. Per gli Altri Percorsi del Teatro Donizetti il ritorno della Carrozzeria Orfeo.
(ANSA) - ROMA, 08 GEN - "Il decreto Milleproroghe ha eliminato i divieti, introdotti nel 2014, sui test che impiegano animali per xenotrapianti (cioè i trapianti di organi, tessuti o cellule da animale a uomo, ndr) e per lo studio …
LA DENUNCIA. L’associazione Plastic Free avverte: «Un nuovo rifiuto emergente sta comparendo con sempre maggiore frequenza anche in provincia di Bergamo: le bombole di protossido di azoto, usate per ottenere uno «sballo» rapido e a basso costo.
IL CASO. Un intervento tempestivo salva la vita a un giovane che risultava scomparso da due mesi a Bergamo.
IL CASO. Arrestato un 26enne tunisino a Osio Sotto dopo ripetute violazioni degli arresti domiciliari. Trovato con un cellulare non autorizzato e atteggiamenti ostativi ai controlli dei Carabinieri.
IL CASO. Revocata la misura alternativa al giovane condannato per i video intimi dell’ex: i Carabinieri lo hanno sorpreso fuori dall’abitazione mentre cercava di procurarsi cocaina.
I LIBRI. Tra le mura di casa, sotto il velo degli affetti, si intrecciano ombre e fragilità, e la violenza si rivela spesso con passi silenziosi, segnando relazioni sospese tra amore e dolore.
IL LUTTO. Il ricordo e le preghiere in San Marco. Il 46enneera caduto dalla balaustra del colonnato.
AZZARDO. Le testimonianze di alcun giocatori al flash-mob di Telgate insieme al regista Pietro Arrigoni, che da anni si dedica alla sensibilizzazione. «Nell’intero Ambito di Grumello in fumo 77 milioni di euro».
LA NOVITÀ. Ha riaperto giovedì mattina 11 settembre il parco Marenzi, con il laghetto romantico finalmente sistemato e riempito d’acqua (era in «secca» da almeno tre anni), grazie alla realizzazione di un pozzo artesiano che attinge dalla falda.
E' più complessa del previsto l' azione esercitata nel cervello dalla dopamina , il neurotrasmettitore chiave per il movimento , la motivazione , l'apprendimento e l'umore : finora si pensava che agisse soltanto come un megafono , che diffonde informazioni …
Leone XIV ai bergamaschi. Si combattano i sistemi criminali che alimentano il mercato degli stupefacenti. «Le città devono essere liberate dall’emarginazione, e non dagli emarginati».
DIPENDENZE. Boom di sostanze sintetiche, è allarme ansiolitici e oppioidi tra i ragazzi. Riglietta, direttore del Serd dell’Asst Papa Giovanni: «Ma c’è un’ampia quota che non si intercetta».
ITALIA. Ha introdotto in modo unilaterale una nuova fattispecie per i fondi allo Stato.
L’INCENDIO. Attimi di apprensione questa mattina, mercoledì 4 giugno, alla scuola media Donadoni di Città Alta. Non ci sono intossicati: lieve malore per la collaboratrice scolastica.