Alzano, per il nuovo ospedale ci vorranno 10 anni. Lovere al rush finale
ASST BERGAMO EST. Costerà 140 milioni, nel 2028 previsto l’avvio dei lavori. Piario, si riqualifica il Pronto soccorso. Cantiere a Lovere verso il traguardo.
ASST BERGAMO EST. Costerà 140 milioni, nel 2028 previsto l’avvio dei lavori. Piario, si riqualifica il Pronto soccorso. Cantiere a Lovere verso il traguardo.
LA DECISIONE. L’edificio in cattive condizioni chiuso da 5 anni. Rota: «Non conviene intervenire, il futuro da decidere». Marchesi: «Via a malincuore dal quartiere, ma servizio garantito».
IL FURTO. Lunedì 2 febbraio in mattinata, alla riapertura dell’edificio di via Papa Giovanni XXIII dopo il weekend, il personale si è trovato l’amara sorpresa.
(ANSA) - FIRENZE, 02 FEB - Terna investirà oltre 45 milioni di euro per la rimozione di tralicci e linee elettriche nel Comune di Firenze: stamani è iniziato l'intervento nell'area dell'ospedale San Giovanni di Dio. In totale saranno rimossi 14 …
I LAVORI. In Celadina la struttura abbandonata dal 2016 è ora inaccessibile: reti di due metri collocate dalla nuova proprietà. «Partito un radicale intervento, poi l’interlocuzione con il Comune». Entro due anni hotel, uffici e centro medico.
Dalla Cava Nord di Paderno Dugnano a Grassobbio, Heidelberg Materials Italia punta sul riciclo dei rifiuti da costruzione e demolizione per ridurre l’uso di aggregati naturali
L’INTERVENTO. L’animale era finito all’interno dell’area dove si sta lavorando alla riqualificazione del centro sportivo.
IL CANTIERE. Slitta di circa due mesi il cronoprogramma del nuovo Palazzetto dello Sport di Bergamo: Chorus Life comunica che la fine lavori è ora prevista entro dicembre 2026.
IL CANTIERE. L’opera necessaria per prevenire gli allagamenti che hanno colpito il quartiere Santa Lucia. Sarà dotata di un sistema di monitoraggio e telecontrollo.
IL CANTIERE. Rallentamenti dovuti a problemi nei sottoservizi. Il Comune attende notizie per la chiusura di via Fermi. Rfi: «Percorsi alternativi pronti entro fine febbraio».
I LAVORI. Ora si apre l’ultima fase del cantiere, dedicata alle finiture.
LA RELAZIONE DEL COMUNE. L’assessore Valesini giovedì risponderà alla minoranza: «Solo a settembre 2025 le inadempienze più gravi».
I LAVORI. La prima «pinzata» per la messa in sicurezza nell’area a nord di proprietà della Crs: «Edifici pericolosi». Sui 50mila mq sorgerà la nuova sede del gruppo firmata da Tadao Ando. Vanno avanti le interlocuzioni col Comune.
(ANSA) - BRUXELLES, 23 GEN - Nel 2024 le emissioni di gas serra dell'economia dell'Ue generate dalle attività economiche e dalle famiglie hanno raggiunto 3,3 miliardi di tonnellate di CO2 equivalenti, un calo dell'1% rispetto al 2023 e del 20% …
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - L'Italia accelera sulla riqualificazione energetica degli immobili. Tra il 2020 e il 2025 c'è stato un miglioramento medio di 4-5 classi per regione e un risparmio fino a 1.800 euro all'anno per le bollette. …
LA DECISIONE. Il Collegio Consultivo Tecnico ha espresso parere favorevole alla risoluzione del contratto d’appalto per la realizzazione della Nuova Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (GAMeC) di Bergamo. Il Comune potrà ora procedere allo scorrimento della graduatoria per far ripartire il cantiere fermo da mesi.
I LAVORI. Traffico intenso in via Autostrada, in mattinata come nella serata di lunedì 19 gennaio per il cantiere avviato una settimana fa. Off limits anche Campagnola per i lavori per la passerella ciclopedonale sul Morla.
LA DECISIONE. Il Tar di Brescia ha respinto il ricorso del raggruppamento temporaneo di professionisti (Rtp) Bolina ingegneria srl ed Esa engineering srl, secondo nella gara promossa dal Comune per la direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza nell’intervento in corso alle piscine Italcementi.
Sono ripartiti i cantieri per i sottoservizi lungo la Corsarola. I lavori si sono spostati ora in Piazza Vecchia.
L’HUB INTERMODALE. Pronte le fondazioni per realizzare gli edifici sopraelevati. A fine anno sarà attivo il ponte ovest. Riaperto il sottopasso (molto ristretto) verso via Gavazzeni. In futuro permetterà di raggiungere solo i nuovi binari.