Weekend al cinema all’insegna della comicità con Agata Christian e il nuovo film di Albanese
AL CINEMA. Nel weekend del 7-8 febbraio tante novità al cinema: arriva anche «Hanmet - Nel nome del figlio» su William Shakespeare.
AL CINEMA. Nel weekend del 7-8 febbraio tante novità al cinema: arriva anche «Hanmet - Nel nome del figlio» su William Shakespeare.
LA «SETTIMA ARTE». Prestigiosa candidatura per il corto di Oriocenter realizzato con Skillherz e Oki Doki Film sul tema del colloquio di lavoro visto dalla Gen Z.
CINEMA. Nell’ambito degli incontri con registi e attori il cinema Conca Verde ospita, martedì 10 febbraio, Antonio Albanese e Giuseppe Battiston, protagonisti del film «Lavoreremo da grandi», per la regia dello stesso Albanese.
IL FILM. Sabato 14 febbraio alle 21 l’Auditorium del Seminario Vescovile di Bergamo Alta ospiterà l’anteprima nazionale della performance teatrale «I love you, Paul», un intenso racconto d’amore, musica e memoria dedicato alla relazione tra Paul McCartney e Linda Eastman.
ALTRI PERCORSI. Giorgio Marchesi porta al Teatro Sociale «Il fu Mattia Pascal», dal 5 al 7 febbraio. «È stato un lavoro di scultura, togliere per arrivare all’essenziale. Insieme agli studenti parlerò dei temi affrontati, come l’identità».
IL FESTIVAL . «Odyssea Borealis» di Beltrame si aggiudica il titolo principale: «Coniuga esplorazione, avventura e grande alpinismo». Lo scatto di Lanfranchi vince il concorso fotografico, il racconto di Tais quello letterario.
I DUETTI. Nella serata delle cover il ritorno di Morgan e la Fagnani. Conti: «Una serata variegata, farà ballare e stupirà».
L’immagine, tratta da un documentario diretto da Werner Herzog, è diventata un meme virale, ma la scienza racconta una verità ben diversa
VISTO IN TV. Matteo Rinaldi è tra i dieci migliori cuochi amatoriali della 15esima edizione di Masterchef Italia.
Tra ritorni attesi, nuove ossessioni e finali importanti, il mese regala storie molto diverse ma tutte significative
AL CINEMA. Questo weekend di fine gennaio (31 - 1 febbraio) porta nelle sale italiane un ventaglio di nuove uscite.
Tic Tac 24.01.26. «Salveremo il mondo prima dell’alba» di Carrozzeria Orfeo. L’intervista a Gabriele di Luca.
L’EVENTO. Il celebre duo comico sarà sul palco del Teatro Donizetti il 4 febbraio.
LA MANIFESTAZIONE. Un percorso a 360 gradi tra antico e contemporaneo, tradizione e performance, materia e pensiero.
Questa settimana in Tic Tac abbiamo intervistato Maddalena Crippa , una delle attrici protagoniste dello spettacolo «Crisi di nervi. Tre atti unici di Anton Cechov »regia di Peter Stein in scena per la stagione di Prosa della Fondazione Donizetti . …
L’APPUNTAMENTO. Dal 26 al 31 gennaio cinema, fotografia e letteratura parlano del rapporto tra l’uomo e le cime. Sono stati selezionati 17 film e 30 fotografie. L’anniversario sarà celebrato con un annullo postale e un mandala.
IN SALA. Il fine settimana cinematografico del 24-25 gennaio in Italia si annuncia particolarmente vario, con un cartellone che include biopic sportivi, thriller ad alta tensione, cinema d’autore europeo e ritorni attesi per gli amanti del fantastico. Il tutto mentre sono state annunciate le nomination agli Oscar 2026.
L’INTERVISTA. Per cinque lunedì al Cinema del Borgo.
TENDENZE. Misteri, segreti, un’inesauribile passione per la scrittura: Agatha Christie, a 50 anni dalla morte, avvenuta nel 1976, continua ad essere una delle scrittrici più lette al mondo. Regina del giallo, ha venduto oltre due miliardi di copie.
(ANSA) - ROMA, 20 GEN - "L'ultima notte di Amarena" è il titolo del tributo all'orsa simbolo del simbolo del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, uccisa la notte del 31 agosto 2023, realizzato da Rosalba Panzieri e Maria Teresa …