Neve, nella Bergamasca accumuli sopra il metro. «Fate attenzione alle valanghe»
IL METEO. Al lago Fregabolgia misurati 109 cm. L’Arpa: sulle Orobie pericolo marcato per i distacchi. Il Cai Valle di Scalve sconsiglia di salire verso il Gleno.
IL METEO. Al lago Fregabolgia misurati 109 cm. L’Arpa: sulle Orobie pericolo marcato per i distacchi. Il Cai Valle di Scalve sconsiglia di salire verso il Gleno.
(ANSA) - ROMA, 03 FEB - Per il mese di gennaio 2026, il prezzo di riferimento del gas per gli utenti vulnerabili è pari a 113,02 centesimi di euro per metro cubo, superiore del 10,5% al valore di dicembre (102,25 …
IN MONTAGNA. Una valanga si è staccata nella mattinata di sabato 31 gennaio sul Monte Ferrantino, sopra Rovetta. Sul posto i soccorsi, uno scialpinista sarebbe riuscito a mettersi in salvo.
METEO. Quaranta centimetri di manto nevoso a Lizzola, spargi sale in azione a Valbondione. Ecco le previsioni per il fine settimana.
METEO. Venti centimetri alle quote più alte, buoni per le piste da sci, da Valtorta-Piani di Bobbio a Colere. Spruzzata coreografica anche a 600 metri, previsti altri fiocchi fino a mercoledì 28 gennaio. Nessun disagio alla viabilità.
METEO. Dalle 16 di venerdì 23 gennaio primi fiocchi di neve sulle nostre montagne e in serata anche sopra i 600-800 metri. Neve nel weekend: le previsioni. Le immagini anche da Colere, Valcanale e Ornica.
I satelliti hanno fotografato la 'zampata' della tempesta Harry sul mar Tirreno meridionale : quelli che appaiono come graffi sono in realtà le scie e le turbolenze prodotte dai forti venti che hanno sferzato le acque più superficiali . La …
METEO. Le temperature rigide dei giorni scorsi regalano paesaggi fiabeschi. Dalle cascate del Vò alla Grotta dei Pagani. E non è finita: tornano sole e sottozero.
IL METEO. Domenica si è registrata la punta massima di velocità al Curò: 87 km/h. Ghiaccio ovunque, si raccomanda attenzione.
LE PREVISIONI. Dal 30 dicembre sera previsto l’arrivo di una massa d’aria più fredda e umida.
Domenica 28 dicembre sarà ancora una giornata di bel tempo su Bergamo e provincia, con cielo sereno e temperature massime che nel pomeriggio raggiungeranno di nuovo gli 8/10 gradi. Sarà il preludio a una settimana dove il sole resterà protagonista, …
IL METEO. Nell’abitato di Lizzola, la frazione di Valbondione a 1250 metri di quota, e nell’alpeggio di Pasevra, nel tardo pomeriggio del 24 dicembre, il quantitativo accumulato al suolo era di una decina di centimetri
Domenica 21 dicembre sarà ancora una giornata grigia e nuvolosa su Bergamo e provincia, con qualche sprazzo di sole limitato alle Orobie e senza il pericolo di pioggia. Temperature che restano però piacevoli soprattutto di giorno, con massime ancora intorno …
METEO. In pianura attenzione alla nebbia. Il bel tempo proseguirà per tutta la settimana.
IL METEO. Dalla Val Seriana alla Val Brembana mentre in città piove e il freddo è tornato a colpire.
METEO. Tutta la Bergamasca è finita sotto lo zero. È un freddo pungente, che si vede poco a novembre, quello che ha investito la provincia tra sabato e domenica.
MONTAGNA. Ottimismo per l’avvio della stagione invernale, il 29 novembre. Tuttavia, il forte vento pesa sugli accumuli.
MALTEMPO. È bastata domenica per raggiungere e superare la media pluviometrica dell’intero mese di novembre.
METEO. La pioggia di lunedì 17 novembre in montagna si è trasformata in una spruzzata di neve che, sopra i 2000 metri, ha lasciato sul terreno un manto bianco di 10 centimetri.
IL METEO. La prima nebbia è calata sulla Bassa Bergamasca ricordandoci che siamo ormai in inverno. Amica-nemica della pianura, la nebbia ha cominciato ad accompagnarci, nonostante la pioggia di questi ultimi giorni.