L’AlbinoLeffe perde contro il Lecce, ma mantiene il secondo posto – assieme proprio alla squadra pugliese – e rimane a 3 lunghezze dalla capolista Chievo che ha pure perso il confronto in casa del Mantova. Sconfitta bruciante anche per il Bologna che soccombe a Grosseto. Per l’AlbinoLeffe si è trattato di una sconfitta secca con un risultate sonoro 0-4.
Primo tempo equilibrato, ma è al 33’ del primo tempo che va in vantaggio il Lecce con gol di Tiribocchi. Nel finale della prima parte di gara, Cellini ha l’occasione per pareggiare, ma il 45’ finisce con i pugliesi ancora in vantaggio. Nella ripresa, l’AlbinoLeffe spinge in ogni modo, ma a Ruopolo manca –soprattutto in un’occasione – la zampata del goleador. Il Lecce non sta a guardare e al 25’ dopo un contropiede bruciante beneficia di un calcio di punizione dal limite: batte Zanchetta ed è 0-2. I seriani vanno all’arrembaggio, ma sono ancora i pugliesi a trovare altri due gol al 40’ con Polenghi e al 43’ con Corvia.
Nonostante la sconfitta, l’AlbinoLeffe non ha perso il treno per agguantare la promozione diretta in serie, anche se sarà lotta dura – ora a distanza – fra i seriani e proprio il Lecce. La squadra non può perdere la testa per questa gara e dovrà mostrarsi subito compatta alla prossima partita. Le concomitanti sconfitte di Chievo, Bologna e anche Brescia la dicono tutta sulla difficoltà di questo ultimo scorcio di campionato. I seriani devono crederci fino in fondo per non vanificare un campionato che li ha visti veri protagonisti.(10/05/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA